Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

I DS di offida pronti per la campagna elettorale

Offida | iDemocratici di Sinistra già al lavoro per promuovere il proprio calendario di iniziative in vista delle prossime elezioni amministrative.

Dopo aver raggiunto l'accordo politico – programmatico con tutte le altre forze del centrosinistra offidano (Rc, PdCI, SDI, Margherita e Repubblicani Europei) i Democratici di Sinistra sono già al lavoro per promuovere il proprio calendario di iniziative in vista delle prossime elezioni amministrative ed europee del 12 – 13 giugno. Da domenica 25 aprile la sezione di corso Serpente Aureo rimarrà aperta per la distribuzione gratuita de L'Unità, organo di stampa ufficiale dei Democratici di Sinistra.

"In queste settimane – dichiara il segretario dei DS offidani Claudio Sibillini – mentre la destra parlava attraverso i giornali e si divideva, di fatto, nelle loro sedi, i partiti del centro riformista e della sinistra di Offida hanno lavorato affinché si giungesse ad un accordo propositivo ed unitario ed oggi ci ripresentiamo alla cittadinanza forti di un lavoro proficuo fatto in questi anni e con un accordo chiaro che rilancia l'unità della nostra coalizione.

Ringrazio tutti i rappresentanti degli altri partiti della coalizione, il candidato sindaco Lucio D'Angelo e il capogruppo di maggioranza Valerio Lucciarini per il lavoro svolto in sede di trattative. Il contributo di tutti è risultato determinante e siamo già a buon punto per quanto riguarda il nuovo programma amministrativo con il quale ci presenteremo alle prossime elezioni."

Tutto pronto quindi per la campagna elettorale che nelle prossime settimane coinvolgerà la cittadina picena dopo la presentazione ufficiale del candidato sindaco l'ingegner Lucio D'Angelo avvenuta martedì scorso.

"Ci metteremo, come del resto abbiamo sempre fatto, a disposizione della coalizione per promuovere al meglio le nostre proposte. A breve – continua Sibillini - verrà convocata una Assemblea degli Iscritti DS per discutere con la base e prepararci al meglio al confronto con la cittadinanza.

Nonostante la destra offidana – precisa il segretario – si nasconda dietro nomi e nomignoli dell'ultima ora, appare a tutti chiaro che ci troviamo di fronte, ancora una volta, alla solita destra populista e dei privilegi; insomma, è la stessa destra rappresentata dal governo Berlusconi e dall'incapacità di amministrare che la contraddistingue in tutta Europa.

21/04/2004





        
  



1+2=

Altri articoli di...

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji