Comitato di quartiere "Marina di sotto"
San Benedetto del Tronto | Argomento dell'ultimo incontro è Rughe si, rughe no a cura della dottoressa Lucia Villa.
Giovedì 22 aprile, presso la Sala Consiliare del Comune di San Benedetto del Tronto, alle 21, si conclude il "9° Corso di Educazione alla Salute". Organizzato dal Comitato di Quartiere Marina di Sotto. Argomento dell'ultimo incontro è "Rughe si, rughe no" a cura della dottoressa Lucia Villa, medico specialista in Dermatologia, che al termine della serata sarà a disposizione del pubblico per rispondere a domande inerenti gli argomenti trattati.
Anche quest'anno, il corso di educazione alla salute organizzato dal Comitato di Quartiere Marina di Sotto con il patrocinio del Comune di San Benedetto, dell'Ausl 12 e della Provincia di Ascoli Piceno, ha riscosso i consensi del pubblico che è intervenuto ai vari appuntamenti, organizzati con la valente collaborazione del dottor Francesco Bruni.Sono stati vari e tutti di gran interesse, gli argomenti medici che sono stati toccati: dalla Vecchiaia Vincente, a cura del dottor Sabatini, all'Infarto del miocardio e sua prevenzione, di cui ha parlato il dottor De Curtis. Nel terzo appuntamento si è parlato delle Cefalee con il dottor Carboni, poi Il bambino intero, a cura della dottoressa Franca Di Girolamo e giovedì 15 aprile Il fegato: fatti e misfatti di cui ha ampiamente parlato il dottor Giuseppe Novelli.
Al termine di ogni incontro il pubblico ha potuto porre i diversi interrogativi ai medici: è anche questo un lato positivo degli incontri. L'avere a disposizione un medico specialista, che può rispondere anche ai più semplici interrogativi, infatti, non capita tutti i giorni e per ovvi motivi non si effettua una visita, a meno che non esistano i presupposti che la rendano indispensabile. Il Corso di Educazione alla Salute è interamente gratuito; inoltre, chi ne ha fatto richiesta, avendo partecipato ad almeno 4 delle 6 lezioni previste, potrà avere un attestato di frequenza.
Per informazioni: PRESIDENZA del COMITATO di QUARTIERE "MARINA DI SOTTO" Tel. 0735 82783 e.mail q.marinadisotto@libero.it Ufficio Stampa: consigliere Stefania Mezzina 328 2294524 e.mail stefaniamezzina@libero.it
|
21/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji