Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb, anche Fanesi dà forfait. Kanjengele una doppietta nel test contro la Berretti.

San Benedetto del Tronto | Dopo Borneo, Martusciello, e Bifini, anche Fanesi non ce la fa e salterà la sfida contro l'Aquila. Ancora non si conosce il destino di Franchi, Esposito e Filippi. Nel test contro la Berretti si è messo in evidenza l'attaccante congolese.

di Luca Bassotti

Piove sul bagnato in casa Samb. Anche Massimiliano Fanesi non ce la fa e dovrà saltare il confronto casalingo con L'Aquila. Vera e propria emergenza in attacco per il tecnico Salvatore Vullo in vista di un incontro che la formazione rossoblù dovrà vincere a tutti i costi per continuare la rincorsa alla zona playoff. Non si può prendere sottogamba il fanalino di coda e Vullo lo sa benissimo.

Nonostante sia sull'orlo della retrocessione diretta in C2, la formazione allenata da Augusto Gentilini cercherà di vendere cara la pelle e quindi per i rossoblù non sarà facile scardinare il muro difensivo che verrà eretto dagli abruzzesi.

Soprattutto perchè alla Samb verranno a mancare le principali bocche di fuoco. Fanesi, che accusa un principio di pubalgia, dovrà rimanere a riposo qualche giorno per poter riprendere ad allenarsi martedì prossimo; Borneo, alle prese con un piccolo stiramento muscolare alla coscia destra, non sarà disponibile per il match di domenica per non complicare ulteriormente la situazione; Bifini sconterà un turno di squalifica ed il centrocampista offensivo Martusciello dovrà osservare parecchi giorni di stop per la profonda ferita al ginocchio rimediata nella gara con il Lanciano.

Aggiungiamoci, poi, la delicata vicenda che stanno vivendo i tre giocatori rossoblù che non erano stati convocati per la partita di lunedì scorso (Esposito, Franchi e Filippi), e che ancora non conoscono il loro destino. I tre, da seri professionisti, mettono l'anima negli allenamenti e lo hanno dimostrato anche ieri nel secondo tempo della partitella disputata con la compagine Berretti di mister Voltattorni.

C'è qualcuno che si sta interessando al loro futuro oppure rimarranno in castigo fino al termine del campionato? Luciano Gaucci è troppo impegnato nelle tribolate vicende del Perugia, i figli Alessandro e Riccardo non ne sanno niente. Mistero.

Un bagliore di luce lo ha visto, invece, Napolioni, che  ha ricevuto la telefonata da parte del diesse Adriano Polenta, il quale gli ha comunicato che la sua posizione tornava alla normalità. Un gesto di opportunismo nei confronti del bravo centrocampista romano, visto che la Samb si trova in condizioni di emergenza?

Con i resti, nel test con la Berretti oggi pomeriggio, all'Ama Campus di Pagliare, Vullo ha fatto le prove generali in vista del match di domenica. Il tecnico rossoblù ha confermato, in difesa, gli stessi uomini che hanno affrontato il Lanciano (Maury e Manni sulle fasce con Pedotti e Cottini centrali). Davanti alla difesa hanno stazionato i due playmaker Napolioni e Gennari. Martini sulla fascia destra, Petterini su quella sinistra e Maschio al centro hanno supportato l'unica punta Kanjengele.

Proprio l'attaccante congolese è sembrato smanioso di mettersi in evidenza, tanto che ha messo a segno una bella doppietta, ma ha anche sbagliato un calcio di rigore. "Siamo in emergenza e devo gettarmi nella mischia – dice Kanjengele – Mi sento bene, anche se mi manca il ritmo partita. Non vedo l'ora che arrivi domenica per dimostrare finalmente tutto il mio valore. Fino ad ora sono stato sfortunato, in quanto sono stato flagellato da tanti fastidi fisici".

Nel primo tempo del test hanno segnato anche Petterini e Maschio. Nella ripresa spazio ai rincalzi e sono stare realizzate altre tre reti con Esposito, Franchi e N'Tamack.

22/04/2004





        
  



2+4=

Altri articoli di...

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji