Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Ciampi risponde a Fucili sulle Adozioni

| ROMA – Il Quirinale sollecita la Commissione adozioni internazionali.

 "Egregio Cavaliere, Le scrivo per informarLa che questa Sede ha provveduto a sollecitare l'attenzione della Commissione per le adozioni internazionali sulla questione da Lei sottoposta al Presidente della Repubblica". E' la risposta del Quirinale a una lettera inviata dal Cav. Alessandro Maria Fucili, responsabile del portale www.LoretoBambino.it che si occupa di infanzia abbandonata, bambini in adozioni e affido.

Fucili è il riferimento di molte famiglie italiane che hanno intrapreso l'iter adottivo e affidatario. La risposta del Quirinale è arrivata a seguito di una lettera ufficiale che in precedenza Fucili aveva inviato al Presidente Carlo Azeglio Ciampi. Nella lettera si chiedeva a Ciampi di esprimersi sul problema delle Adozioni Internazionali. Fucili ha già proposto a circa sessanta parlamentari "Adozioni Gratis" sicure e in tempi brevi per tutte le famiglie che abbiano avuto l'idoneità all'adozione. "Il problema è molto sentito dalle migliaia di famiglie italiane" commenta Fucili in una nota.

"A breve presenteremo in Parlamento i cinque emendamenti racchiusi nella proposta di LoretoBambino di modifica alla legge attuale, come anticipai al Min. Stefania Prestigiacomo nell'incontro di marzo. Anche il Santo Padre nell'Angelus dell'1 febbraio scorso aveva invitato le istituzioni a un maggior sostegno alle famiglie".

23/04/2004





        
  



1+4=

Altri articoli di...

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji