Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Due giorni dedicata alla cultura e al valore civico per festeggiare il San Marco.

Servigliano | Inizieranno domani i festeggiamenti in onore del Santo patrono di Servigliano San Marco. Per l'occasione oltre alla musica e al divertimento la nomina di alcuni luoghi pubblici e la premiazione "Leone D'Artgento".

di Alessio Carassai

Nell'entroterra in questi giorni si susseguono i festeggiamenti dedicati ai Santi protettori dei vari paesi, oggi ad esempio è toccato a Porto san Giorgio, Montegiorgio e Montappone, ma per domani è già tempo di rivolgere lo sguardo a Servigliano. 

Partiranno domani, infatti, gli appuntamenti in onore di San Marco, uno di quegli avvenimenti che richiama visitatori anche dai paesi vicini. Alle ore 21 si svolgerà il concerto dell'orchestra "Poker di note", una serata dedicata alla danza e al divertimento.

Domenica 25 invece gli appuntamenti sono veramente molti di più. Si parte dal calendario religioso, che prevede alle ore 8,30 la Santa messa e intorno alle ore 11 l'amministrazione della Cresima ai giovani del paese. Nel pomeriggio invece ad opera del primo cittadino Renzo Speranza ci sarà l'intitolazione di due luoghi pubblici e più precisamente una piazza a Emilio Cavalieri, ed una via ai martiri delle Foibe.

Alle ore 16,30 presso il teatro comunale ci sarà la consegna dei premi "Leone D'Argento", mentre alle 17 partirà la processione in onore di San Marco per le vie del centro e alle 18,30 concerto musicale con i "Desideria Group".

23/04/2004





        
  



1+3=

Altri articoli di...

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji