Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Monturanese in casa domani ospita la capolista del campionato: Il Foligno.

Monte Urano | Consapevole che dopo la sconfitta interna con l'Albalonga ci sarà da ottenere un buon risultato, la compagine di Scarfone in settimana si è allenata molto bene.

di Roberto Cicchiné

Con la consapevolezza di dover centrare un risultato positivo ad ogni costo, la Monturanese domani in casa affronterà la capolista Foligno. La sconfitta patita in casa contro l'Albalonga, ha di fatto azzerato tutto quello che di buono la compagine di Scarfone era stata in grado di fare ( due vittorie consecutive con Ladispoli e Rieti ) per uscire dalla zona a rischio. Ora invece è tornata a farsi preoccupante la posizione di classifica e per questo per i calzaturieri dovranno oggi cercare di gettare il cuore oltre l'ostacolo. Un avversario come il Foligno incute sempre timore non solo per la sua posizione di classifica, ma anche perché si tratta di una squadra capace di gestire quasi sempre l'eventuale vantaggio. Questo dimostra la crescita degli Umbri in questo campionato che non si sono persi d'animo nemmeno quando il Morro D'Oro aveva operato il sorpasso.

Tornando alla Monturanese, la formazione di Scarfone già all'andata aveva mal digerito la sconfitta di misura di Foligno pensando a quando si sarebbe poi giocato il ritorno. Ora ha l'occasione di " vendicare " quella sconfitta e di fare un balzo importante verso la salvezza.

Per quanto concerne la formazione, rispetto a domenica scorsa Scarfone potrà contare sul ritorno di Cipolloni ( che ha scontato la squalifica ) e sul miglioramento di Viti e Cianci. Quindi l'allenatore della Monturanese potrà disporre di più frecce al proprio arco rafforzando gli ormeggi magari a centrocampo, giocando in avanti sempre con il tridente ma con Bugiolacchi e Pietrella pronti a dare una mano proprio nella zona nevralgica del campo.

Questa la probabile formazione: Micheletti, Tacconi, Carboni, Viti ( Cianci ), Cozzi, Onori, Bugiolacchi, Pantanetti, Cipolloni, Pietrella, Polverino. 

24/04/2004





        
  



3+2=

Altri articoli di...

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji