Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Presentato il Bilancio di previsione 2004: un nuovo modo di intendere il comune.

Fermo | L'amministrazione comunale, guidata dal sindaco Di Ruscio, ha ufficialmente presentato il bilancio di previsione 2004. "Il comune diventa imprenditore" ha spiegato il sindaco.

di Luca Moriconi

E' stato posto un ideale spartiacque col passato questa mattina, alla presentazione del bilancio di previsione 2004 del Comune di Fermo. Il ruolo del comune cambia, assumendo, oltre al controllo sul territorio, anche un ruolo imprenditoriale che lo porta ad essere sempre più attivo sul campo.

E' quanto è emerso nel corso della conferenza stampa nella sala giunta comunale, durante la quale il sindaco Di Ruscio ha anche specificato che "le previsioni vanno fatte sulla base dei tagli dei finanziamenti dello Stato ai comuni e sullo stato di salute dell'economia nazionale".

Grande spazio verrà dato, ovviamente, alle opere pubbliche: saranno utilizzati gli accordi di programma, che favoriranno il recupero di risorse per gli enti privati e buoni introiti per quelli pubblici. Un' importante novità sarà rappresentata dalla partecipazione dello stesso comune, come holding, ad alcune società del territorio, con il progetto di creare anche due nuove realtà di questo tipo, una dedicata alla gestione delle farmacie e l'altra ai servizi sociali di natura comprensoriale.

"E' un programma che rappresenta una svolta rispetto al passato e richiede una nuova organizzazione e un proficuo impegno da parte della struttura burocratica, per creare un nuovo modo di amministrare il territorio" ha concluso Di Ruscio.

24/04/2004





        
  



2+4=

Altri articoli di...

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji