Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Consiglio Comunale dei ragazzi. Eletto sindaco Paride Petrocchi

Offida | Si è costituito oggi il Consiglio Comunale dei Ragazzi eletto lo scorso 20 marzo.

Di esso fanno parte Petrocchi Paride, Capriotti Riccardo, Canali Marco, Siliquini Stefania, D'Angelo Massimo, Straccia Alessio, Pierantozzi Marco, Recchi Simonetta, Seghetti Giorgia, Tozzi Andrea, Travaglini Lisa, Lucidi Alighiero, Mannocchi Alessandro, Grilli Walter, Simonella Gianfranco, Cocci Antonio e Fiorili Emanuele.

La seduta è stata aperta dal Sindaco di Offida Lucio D'Angelo che ha ringraziato tutti i ragazzi della scuola media per il loro impegno nella elezione del consiglio, ha sollecitato i consiglieri eletti a discutere di tutte le questioni riguardanti il mondo giovanile avanzando proposte e pareri all'Amministrazione Comunale.

Il dirigente dell'Istituto Scolastico Prof. Franco Vagnarelli ha sottolineato l'impegno di tutta la scuola di Offida nello sviluppare il senso civico nei ragazzi e l'elezione del consiglio comunale è una grande opportunità per impegnarsi attivamente sulle tematiche di carattere locale.

Il Prof. Nicola Savini ha elogiato l'impegno e la serietà degli studenti in questa esperienza.

Il Consiglio Comunale dei Ragazzi ha proceduto quindi all'elezione del Sindaco ed è risultato eletto, all'unanimità, Paride Petrocchi frequentante la 3°C.

Successivamente è stata eletta la Commissione, che ha un ruolo analogo a quello della Giunta Comunale, che è risultata formata da: Capriotti Riccardo (3°A), Canali Marco (3°C), D'Angelo Massimo (1°C), Straccia Alessio (2°B), Pierantozzi Marco (1°A), Recchi Simonetta (3°B), Seghetti Giorgia (2°C), Travaglini Lisa (2°A), Mannocchi Alessandro (1°B).

24/04/2004





        
  



2+1=

Altri articoli di...

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji