Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La scrittrice Maria Cristina Fedrigotti ha presentato il suo ultimo libro "Sogni d'amore"

San Benedetto del Tronto | La serata è stata organizzata dal Club Inner Wheel.

di Antonella Roncarolo

Ma l'amore è un sogno pericoloso? Questa l'inquietante domanda posta dalla scrittrice milanese Maria Cristina Fedrigotti alle socie dell'Inner Wheel di San Benedetto, durante una splendida serata culturale ambientata negli ambienti liberty dell'Hotel Progresso.

La scrittrice, invitata da Piera Gaetani, presidente dell'Inner Wheel, ha presentato il suo ultimo libro "Sogni d'amore", uscito per i tipi di Energy Editions, con la bella copertina dell'artista Cinzia Giacomini.

Con la sua scrittura piacevole, ma attenta al linguaggio ed all'intreccio, la Fedrigotti fa parlare tre donne che raccontando i fatti della propria vita ad una sociologa, esplorano come solo le donne sanno fare, i loro sentimenti, i fallimenti, i dolori, i sogni attraverso il lavoro che le hanno appassionate, l'ambiente che le ha plasmate e imprigionate e le storie d'amore che  le hanno illuse.

I ricordi ripropongono gli incanti e le ossessioni della provincia di un tempo, evocando il fantasma dei sogni d'amore che le donne si accaniscono a inseguire. Da qui il titolo del romanzo, ironico, amaro e bonario allo stesso tempo e che accompagna come un monito durante la piacevolissima lettura, a ricordare che il sogno d'amore, con tutte le sue varianti ed applicazioni, è comunque un nodo esistenziale con cui ogni donna deve fare i conti.

Presenti alla serata Giuliana Marconi, presidente Soroptimist, Francesca Galiffa, presidente Rotaract, lo storico Giuseppe Merlini e molte socie dei club.   

25/04/2004





        
  



4+1=

Altri articoli di...

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji