Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Il Centobuchi si aggiudica il primo spareggio play-off

| CENTOBUCHI -

di Nicola Lucidi

Centobuchi - Montegiorgese 3-1     

Centobuchi: Scaramucci, Alessandrini,Martelli, Lucani, Cameli, Mozzoni,(70 Bucci), Gomes, Persiani, Consales, Crocetti, (89Valbonesi),Simoni, (79 Pica).    All:. Marocchi.

Montegiorgese: Mezzabotta, Cento, Capriotti, (70Basso), Roscioli, Valbianco, Supe, Silipo, (40Monini) Cortigiani, Martino, Marzetti, (79Giri), Pavoni. All: Calcabrini.

Arbitro: Guidi di PS.

Reti : 10 Persiani, 14 Contigiani, 23 Consales, 30 Mozzoni.

Note: Spettatori circa 450 Angoli: 4 a 1 per il Centobuchi. Ammoniti:  Consales, Mozzoni, Simoni, Supe e Monini. Esp.:Valbianco 42, Martino 71 Rscioli 75, Pica 79.

Tra una bella coreografia di pubblico, bandiere e fumoggini da parte dei supporter delle due squadre si è disputata la prima gara spareggio dei play-off d'eccellenza. Ha vinto meritatamente il Centobuchi grazie alla più tecnica e concentrazione sui ragazzi di mister Calcabrini, scesi in campo con poche badando a difendersi e quando si sono trovati sotto nel risultato hanno messo la gara sul binario del gioco duro.

Quattro reti d'ottima fattura e quattro espulsioni. Il numeroso pubblico si è divertito con belle giocate, nonostante il terreno pesante. I ritmi sono stati alti. Partono subito in avanti gli ospiti con Pavoni che mette in allerta la difesa locale, ma il Centobuchi al 10, al primo affondo con Crocetti sulla sinistra che in velocità supera due avversari e di piatto preciso serve al centro area Persiani che con mira da cecchino mette il pallone nella porta per il vantaggio.

La reazione ospite non si fa attendere ed al 14 Pavoni cerca d'entrare in area con la palla e Lucani commette fallo. Da questa punizione Cortigiani pareggia facendo passare il cuoio sopra la barriera e superare l'incolpevole Scaramucci. Due minuti più tardi Scaramucci salva la porta uscendo con i pugni respingendo.

I locali si riportano in avanti con autorità ed al 23 una perfetta giocata di Gomes sulla destra che supera l'avversario e mette al centro per la testa del bomber Consales che realizza deviando di testa il cuoio nella porta. Gli ospiti sono tramortiti ed il pallino del gioco è del Centobuchi che alla mezz'ora da una punizione magistralmente calciata da Mozzoni da oltre 20 metri, il cuoio va a finire all'incrocio dei pali alla destra di Mezzabotta. Il gioco è sempre bello.

Sul finire della prima parte bella giocata di Gomes sulla destra e servizio per l'ottimo Crocetti che calcia in porta, ma il tiro è troppo angolato e fa barba al palo terminando fuori. Nella ripresa sono sempre i locali ad imporre il gioco, solo al 60 brivido per i locali su incursione di Martino in area superato Lucani calcia alto sopra la porta.

I locali cercano di aumentare il risultato con tiri che Mezzabotta si supera parando o respingendo, poi le forze scendono per la pesantezza del terreno ed il risultato non varia.

25/04/2004





        
  



4+5=

Altri articoli di...

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji