Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Giovani, carini e scrittori

Sant'Elpidio a Mare | Torna l'appuntamento proposto dall'assessorato alle politiche giovanili

di Stefania Ceteroni

Riprende l'appuntamento con "Giovani, carini e scrittori", la rassegna dedicata ai narratori emergenti curata dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del comune di Sant'Elpidio a Mare. Venerdì 30 aprile, alle 21, all'Auditorium di via Aldo Moro, presso l'ex mercato coperto, sarà la volta di una poetessa, Silvia Raccichini, che presenterà Uno, raccolta di componimenti edita dall'associazione culturale L'arca dei folli di Cupramarittima con il Patrocinio della Presidenza del Consiglio della regione Marche.

Una serata che prevede una sorta di punto di incontro tra diverse forme espressive.

Oltre all'autrice, infatti, saranno presenti la Antonella Gargano, docente di letteratura tedesca all'Università di Macerata, ed i poeti Ismail Iljasi, Mario Bellizzi, Danilo Tomassetti, mentre le letture saranno affidate ad Anastasia Astolfi. Il tutto commentato dal violoncello di Giuseppe Franchellucci, che interpreterà alcune arie tradizionali, in uno scenario che vedrà esposte, per la prima volta, alcune opere del ciclo "danzatrici" di Annunzia Fumagalli, opere che danzano con la stessa leggerezza della parola di Silvia Raccichini (dipinti e carboncini che  saranno esposte alle fiere d'Arte di Marbella e Francoforte, dalla sua galleria Batik Art di Barcellona e Miami).

Il maestro Nazzareno Tomassetti esporrà alcune delle sue ultime sculture, volti con uno sguardo senza tempo.

Un appuntamento insolito, che trasformerà l'Auditorium del Mercato Coperto in una sorta di laboratorio artistico aperto alle moderne tendenze dell'arte e della cultura giovanili.

26/04/2004





        
  



5+3=

Altri articoli di...

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati