Domenica 11 aprile il Gran Premio San Basso di ciclismo
Cupra Marittima | Partenza alle 13,30 in Viale Romita. È la 44ª edizione della gara élite e under 23
Domenica 11 aprile, con partenza alle ore 13,30 in viale Romita a Cupra Marittima, si terrà la 44ª edizione della gara ciclistica "Gran Premo San Basso". La manifestazione è riservata alle categorie Elite ed Under 23, è fra le più longeve del panorama ciclistico marchigiano, disputandosi ininterrottamente dal 1961 nel giorno di Pasqua ed è divenuta oramai una classica del ciclismo di categoria. La gara prende il nome del Patrono San Basso ed è inserita nel programma delle manifestazioni della festa popolare in onore del Santo.
A parlare del merito tecnico della manifestazione ne è testimone l'Albo d'Oro della stessa, che vede atleti affermatisi successivamente anche in campo nazionale. Per una parentesi di cinque edizioni è stata inserita nel programma del "Giro delle Marche", attualmente sospeso, e da due anni viene nuovamente organizzata direttamente dal ricostituito "Gruppo Ciclistico Cuprense San Basso".
Il percorso è di complessivi 119 Km ed interessa per la maggior parte il territorio di Cupra Marittima; l'arrivo è previsto intorno alle ore 16,20.
In considerazione del fatto che vi saranno diversi attraversamenti della S.S. 16 Adriatica, sono previste altrettante interruzioni del traffico con conseguenti rallentamenti dello stesso nelle ore di svolgimento della gara. Servizio assicurato da parte della Polizia Stradale, Carabinieri, Vigili Urbani e volontari del Gruppo Comunale della Protezione Civile. Il Servizio sanitario sarà assicurato dalla Croce Rossa Italiana di Cupra Marittima e dalla Croce Verde di San Benedetto del Tronto.
|
09/04/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati