Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Monturanese pareggiando in casa con l'Orvietana ha raggiunto la salvezza.

Monte Urano | Scarfone: " Questa gara doveva essere giocata con il pensiero rivolto sugli altri campi. Ci stava fare dei calcoli per raggiungere l'obiettivo prefissato".

di Roberto Cicchiné

Alla fine l'obiettivo prefissato ad inizio di stagione è stato raggiunto. La Monturanese con il pareggio interno conquistato con l'Orvietana si è assicurata la permanenza nel campionato di Serie D girone " F ". Infatti pur terminando a pari punti a quota 42 con l'Astrea, i calzaturieri avevano a loro favore gli scontri diretti visto che avevano vinto in casa ( 2 – 1 ) e pareggiato fuori ( 0 – 0 ).

Quella con l'Orvietana è stata una gara giocata più con il pensiero rivolto alle altre partite che in campo.

" Questa gara doveva essere giocata con il pensiero rivolto sugli altri campi, sono cose che possono succedere – ha detto al termine della contesa l'allenatore della Monturanese Rosario Scarfone. Come uomo di calcio era l'ultima cosa che avrei voluto, però d'altronde ci stava fare dei calcoli, abbiamo dovuto gestire questa partita con l'orecchio incollato alle radioline e siamo stati ben felici di cogliere questa salvezza attraverso questo pareggio. Era fondamentale conquistare la salvezza, le poche occasioni da gol in questa partita sono state dettate dalla paura di scoprirsi ed eventualmente subire un gol che poteva far diventare tutto più difficile. Per cui era giusto da parte di tutte e due le squadre fare il possesso palla e giocare a centrocampo. Adesso che l'obiettivo è stato raggiunto si potranno fare i programmi per la prossima stagione – ha concluso Scarfone ".

10/05/2004





        
  



1+5=

Altri articoli di...

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji