Autocross/ campionato italiano velocità su terra
| AGUGLIANO- Belle vittorie dei piloti marchiagiani sulle cinque classi in programma.
di Sergio Conti
La quarta prova del Campionato italiano Velocità su Terra disputata sulla pista La Chiusa di Agugliano ha visto tre successi dei piloti marchigiani sulle cinque classi in programma. Il programma domenicale dedicato a prove, batterie di qualificazione e finali è passato in archivio con diversi momenti altamente spettacolari, e nel tardo pomeriggio ha fatto la sua comparsa anche la pioggia che ha bagnato le ultime tre finali. Le vittorie dei nostri piloti sono iniziate in Gruppo 1/A, da tempo dominio dei nostri piloti sulla pista di casa. Ceccacci e Stablum si sono contesi la testa nei primi giri, poi quest' ultimo è uscito di pista per un contatto con il rivale.
Il secondo posto è stato rilevato da Accorroni (Peugeot 205) che ha recuperato il distacco dal battistrada Ceccacci (Fiat Uno) che ha dovuto difendere il successo negli ultimi giri. Al terzo posto si è piazzato Paina davanti a Belfiore entrambi su 205. In Gruppo 1, fuori dalla finale Binci per problemi meccanici, il leader Amatori ha dovuto rallentare il ritmo per noie al cambio lassciando al comando il campione tricolore Lorenzo Paoloni (Fiat X1/9), che nelle fasi conclusive ha dovuto subire gli assalti di Bada (Fiat X1/9), mentre terzo è arrivato il senigalliese Casagrande (Fiat Tipo). In Gruppo 2 grande spettacolo con le numerose Lancia Delta al via.
I nostri Capitanio e Giuseppe Paoloni hanno subito dovuto arrendersi per problemi meccanici ed ha avuto via libera il cesenate Casalboni (Delta) che ha preceduto Salvatore e Bissoli in stretta bagarre. La finale più bella è stata quella di Gruppo 3, con cinque- sei piloti a stretto contatto fin sotto la bandiera a scacchi. Alessio Gallotta e Massimo Ruzzante, davanti a tutti hanno finito per toccarsi e così il podio è stato conquistato da Enrico Ruzzante vincitore davanti a Canepari e Massimo Ruzzante, tutti su prototipo motorizzato Suzuki 1300. In Gruppo 4 successo tranquillo per il reggiano Immovilli davanti a Mucci, mentre nel Gruppo 3/A l' unico presente era il parmense Ferrari (Suzuki). Ora il tricolore tornerà ad Agugliano il prossimo 8 agosto.
|
10/05/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji