Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Contestate tre liste

Sant'Elpidio a Mare | Si tratta dei simboli di due civiche di Lattanzi e il nuovo Psi che sostiene Martinelli

di Stefania Ceteroni

Due simboli contestati per Franco Lattanzi e contestazioni per la mancanza di documentazione per in Nuovo Psi che sostiene Giovanni Martinelli.

Qualche problemino, all'indomani della consegna delle liste dei candidati, a Sant'Elpidio a Mare si è avuto.

Per quanto riguarda Franco Lattanzi è stata contesta la grafica usata per dare vita ai due simboli: l'asinello che richiama quello nazionale utilizzato da "I democratici" e lo scudo crociato che richiama, anch'esso, il simbolo politico noto alla ribalta nazionale. Due liste civiche – "Lista dei democratici" e "Centro Popolare" – viziate da una irregolarità del simbolo, dunque.

Irregolarità alla quale la legge permette di far fronte presentando, entro un termine piuttosto ristretto, simboli diversi. Termine che scadrà martedì.

Diverso, invece, il problema che ha investito il nuovo Psi, in forza a Giovanni Martinelli. In questo caso la contestazione riguarda la mancanza della delega del segretario nazionale. Contestazione che dai vertici del partito viene definita una "sciocchezza" e a cui si risponde che è stato presentato un atto notarile comprovante il fatto che tale delega ci fosse.

L'estrazione dell'ordine delle liste avverrà martedì quando sarà sciolto ogni nodo.

16/05/2004





        
  



1+3=

Altri articoli di...

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji