Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

“Onebap Music Festival”. Incoronata Lucy, che vince una Ducati Monster

San Benedetto del Tronto | Molti gli ospiti intervenuti all’evento, notevole la qualità delle voci dei giovani esordienti, poco il pubblico in sala. Noi del IlQuotidiano.it subito dopo la manifestazione abbiamo chiesto ai vincitori e ospiti le loro impressioni.

di Adamo Campanelli

Un momento della serata

Si è svolta ieri sera al Palacongressi di San Benedetto del Tronto la prima edizione del “Onebap Music Festival”, la manifestazione canora per giovani cantanti emergenti, selezionati in tutta Italia. La serata è stata presentata dal Dj Roberto Ferrari e dalle “Veline”, Giorgia Palmas e Elena Barolo. Molti gli ospiti di eccezione che si sono susseguiti sopra al palcoscenico, dalla cantante Gilda Giuliani al mago Alivernini, Cesare Iezzi al gruppo Secondo Senso fino a concludere con Roberto Angelini  (“Gatto Matto”, “12 anni”).
 
Un “allenatore improbabile” , quello interpretato dal comico Marco Ferrari, apre la manifestazione che successivamente lascia spazio ai protagonisti della serata i 12 cantanti. (Mara, Roberto, Romina, Francesco, Michele e Leo, Francesca, Emanuele, Lucy, Diana, Gemma, Francesca, Albiano e Alessandra).
 
Una giuria d’eccezione, composta da artisti, addetti ai lavori, cantanti e produttori discografici hanno dato il loro giudizio sulle interpretazioni dei cantanti, che hanno cantato successi della canzone italiana e internazionale (George Michael, Elisa, Alex Baroni, Battisti, Sting…)
 
Tra le persone presenti alla manifestazione non poteva mancare l’Assessore Bruno Gabrielli, che alla fine ha ringraziato per l’entusiasmo con cui è stato organizzato l’evento, riproponendo la città di San Benedetto del Tronto in “prima linea” per eventi del genere, prospettando con questo una seconda edizione della manifestazione l’anno prossimo.
 
I 12 concorrenti finalisti registreranno la COMPILATION ONEBAP MUSIC FESTIVAL che verrà inviata ai maggiori Network Radiofonici Nazionali.
 
Di seguito si riporta le interviste ai tre vincitori e a Roberto Angelini:
 
1° Lucy Cambetti (80 punti): Vince una DUCATI Monster 620 IE Dark :
“Sono felicissima, che dire di più…!ragazzi meravigliosi oltre che bravissimi cantanti…e con la moto?Faremo le impennate!”
 
2° Gemma D’Eustacchio (73 punti): Vince un viaggio all’estero
“Sono contentissima, sono un po esigente e pensavo di poterla cantare un po’ meglio, c’erano delle voci veramente bellissime, bravissimi cantanti, e non mi aspettavo il secondo posto. Il viaggio che ho vinto poi…mi porterà nella mia città preferita Londra!”

3° Francesco di Nicola (70 punti): vince 3 ore di registrazione
“Sono felice di essere arrivato terzo, è stata una bellissima esperienza, un percorso serio…poche volte mi è capitato di fare un concorso veramente serio, con gente professionale, sono contento così!”
 
Roberto Angelini:
“Grandi voci, cercate tutti di essere originali, di trovare un modo per esprimire questo, di grandi voci ce ne sono tante in giro, ma purtroppo restano lì dove stanno, per uscire fuori bisogna trovare qualcosa in più. Chi ha una bella voce spesso si rilassa e non sta attento ai testi, e viceversa. E la questione è che quando a volte sento delle bellissime voci mancano o i testi o la personalità, quindi ben vengano tutti i nuovi talenti, ma attenti a un briciolo di originalità.

Avremmo voluto intervistare anche le “Veline”…ma appena finito lo spettacolo si sono defilate, non concedendosi alla stampa…Pazienza! Del resto…in Riviera di “Veline” in queste ultime settimane se ne è parlato fin troppo. 
 

23/05/2004





        
  



5+5=
3 classificata
Angelini nella sua performance
Momento della premiazione
3 classificato
Angelini
Comico Marco Ferrari

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Cultura e Spettacolo

31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
20/10/2022
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji