Il Pagliare sogna dopo aver battuto l'Appignano
| PAGLIARE - Cresce l'attesa per la gara con il Comunanza
di Nicola Lucidi
Nessuno, nellestate prima che il pallone incominciasse a girare, avrebbe giocato un centesimo sulla squadra del presidente Riccardo Piergallini per il torneo che andava ad iniziare. Una compagine giovanissima e con un tecnico, Di Michele, alla sua prima esperienza in una panchina di 2^ categoria, ed invece, risultato positivo dopo risultato ha conquistato la zona dei playoff nella quinta posizione.
In molti credevano leliminazione alla prima gara. Niente affatto, con un incontro superlativo, imbeccabile sotto tutti i punti di vista ha battuto il più esperto Venarotta in casa per 3 a 1, poi nel ritorno dopo aver subito due reti sembrava ormai finita. Un guizzo da vero campione il giovane Perazzola a tempo ormai scaduto ha ridato la speranza e la certezza al triplice fischio dellarbitro del passaggio al turno successivo con il blasonato Appianano che si era piazzato secondo nella classifica finale e negli spareggi aveva superato il Monteprandone.
La finale è stata a fase alterne da una parte allaltra, anche se lAppignano ha trovato con più determinazione la via della rete che un grande Di Gaetano ha ribattuto per due volte. I ragazzi di Di Michele ci hanno creduto fino allultimo secondo e quando il direttore di gara ha decretato i 3 di recupero sembrava veramente finita.
Il gran cuore di tutti ha permesso di realizzare quella rete ancora a tempo scaduto gli permette di sognare, in vista della gara finale contro il Comunanza per accedere nella prossima stagione nel torneo di prima categoria. La fortuna, durante il torneo non è stata sempre dalla parte dei pagliarani.
Il grave infortunio a Baldassarri, uomo dordine di centro campo, ha in qualche modo penalizzato tutto lassetto del gioco, ma la forza dei ragazzi ha avuto la meglio anche quando qualche gara è stata giocata male. Dopo la rete di Citeroni contro lAppignano qualcuno, che è stato sempre vicino alla squadra ed ha creduto in questi ragazzi, ha pianto di gioia, quando il pallone si è infilato sotto la traversa.
|
25/05/2004
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji