Il sindaco Celani inaugura il suo sito
Ascoli Piceno | Celani: "Vorrei dar modo a tutti quanti di entrare nella mia quotidianità"
di Federico Biondi
Considerato che la campagna elettorale si sviluppa anche per via telematica, il sindaco Piero Celani, ha pensato di strutturare un sito internet che sia di facile consultazione.
La presentazione del sito ufficiale del sindaco Celani è avvenuta nella sala consiliare del Palazzo dei Capitani in Piazza del Popolo ad Ascoli Piceno.
"È un sito molto semplice che raggruppa un po' tutte le tematiche che possono interessare il cittadino" dice il sindaco. Nel sito c'è la biografia del sindaco e tutto ciò che si deve sapere di un uomo pubblico.
All'inizio della sua carriera politica faceva parte dello scudo crociato (Democrazia Cristiana), "sono stato consigliere di circoscrizione per due legislature - dice il sindaco e aggiunge - nonostante fossi il più votato non ho mai fatto il presidente di circoscrizione, erano tempi diversi e i giovani politici facevano la gavetta".
Nel sito sono considerati anche gli aspetti professionali del sindaco con un curriculum vitae "per far sapere quello che ho fatto e faccio quotidianamente nella vita".
Una parte è dedicata al programma amministrativo che il sindaco ha proposto alla città e ai cittadini per amministrarla per altri cinque anni, "ho redatto il programma amministrativo a schede tematiche - aggiunge - schede dove sono illustrate tutte le problematiche della nostra città, a partire dal territorio e la sua pianificazione, l'urbanistica, il restauro, la sosta, la viabilità, i servizi demografici, le gestioni dirette, in pratica tutto".
Una sezione è dedicata ai punti d'incontro, nella campagna elettorale, dove gli elettori possono incontrare il sindaco, infatti, c'è un'agenda dove sono riportati gli appuntamenti quotidiani che Piero Celani ha con la città, con le associazioni di categorie e con i singoli cittadini.
In particolare c'è una rubrica, a partire dalla prossima settimana, dove il sindaco risponderà quotidianamente alle polemiche del giorno, fatte dall'opposizione o da semplici cittadini.
Pagine Web di facile consultazione, con uno spazio interamente dedicato a ciò che è stato fatto in cinque anni dall'amministrazione Celani, "il consultivo della mia amministrazione sarà chiamato cinque anni insieme, consultandolo si potrà capire e percepire tutte le opere e i servizi, qualora qualcuno se ne fosse scordato, dei programmi che abbiamo sviluppato dal 1999 ad oggi".
La realizzazione del sito è stata affidata a Franco Nardi e alla dottoressa Alessia Gabrielli, "io li ringrazio e mi auguro possa essere utile in questa campagna elettorale a tutti i cittadini, per potermi seguire nei miei spostamenti e per poter seguire il mio programma".
Il sito dopo le elezioni, sempre che Piero Celani vinca, rimarrà attivo e si evolverà seguendo quella che è la vita politica del sindaco e dell'amministrazione comunale.
|
28/05/2004
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji