Rugby Club San Benedetto: sconfitti ma non abbattuti
San Benedetto del Tronto | Si parla di fortuna perché ben 14 punti segnati dagli emiliani sono scaturiti da calci di punizione assegnati a causa di leggerezze della squadra di casa.
Dopo aver sfoggiato l'alloro per tre partite consecutive i ragazzi del Rugby Club San Benedetto sono stati sconfitti in casa per 29 19 da un Imola ben organizzato e, per certi versi, fortunato. Si parla di fortuna perché ben 15 dei 29 punti segnati dagli emiliani sono dovuti a calci di punizione assegnati a causa di leggerezze commesse dalla squadra di casa più per l' inesperienza di alcuni giocatori ancora acerbi che non per falli veri e propri.
Se poi si considera che in fase offensiva i nostri hanno segnato tre mete rispetto alle due dell' avversario si capisce che, a dispetto del punteggio finale, non c'è stata una supremazia del vincitore bensì una lotta alla pari che ha visto i rossoblu protagonisti di ottime azioni di attacco ma con una linea difensiva troppo indulgente nei confronti degli ospiti, placcati spesso in ritardo dopo che avevano liberamente scorrazzato con la palla e guadagnato impunemente metri preziosi di campo. Nonostante tutto i rivieraschi hanno giocato una buona partita e si pensa già alla trasferta bolognese fissata per domenica 9 maggio.
In campo: La Riccia, Apostoli (Mandolini 65'), Carminucci (Bruni 70'), Citeroni, Angelini A., Corso, Angelini M, Biocca (Di Buò 50'), Merlini, Perozzi (Iaconi 50'), Mecozzi (Pignotti 45'), Pasqualini, Gagliardi (Zocchi 70'), Spina. A disposizione: Spaziani.
|
04/05/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati