Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Inaugurata la locale sede dell'Associazione italiana sclerosi multipla

Fermo | La cerimonia avrà luogo sabato 8 maggio, alle ore 11, nella nuova sede operativa, ricavata al pianterreno del Centro studi della polizia di Stato.

Momento importante per la città di Fermo e il comprensorio: dopo due anni di lavoro, sarà inaugurata la locale sede dell'Associazione italiana sclerosi multipla. Si tratta del terzo centro operativo in Provincia, dopo quelli di Ascoli e di S. Benedetto. La cerimonia avrà luogo SABATO 8 MAGGIO, alle ore 11, nella nuova sede operativa dell'Aism, ricavata al pianterreno del Centro studi della polizia di Stato.

Sarà presente il prof. Mario Alberto Battaglia, presidente nazionale dell'Aism: si tratta della prima visita ufficiale di Battaglia nel Fermano. <La sua presenza è per noi il riconoscimento del buon lavoro che stiamo portando avanti – sottolinea Adriano Vespa, presidente provinciale dell'Aism –. Non è stato semplice inaugurare la filiazione fermana, per una serie di problemi che sembravano insormontabili. Grazie all'impegno degli assessori Scendoni e Di Felice, e della signora Colombo, direttrice della Centro studi, il sogno s'avvera. Il nostro obiettivo è quello di essere sempre più vicini alle persone affette da sclerosi multipla le quali, purtroppo, sono in aumento.

Attualmente l'assistenza ai nostri soci fermani veniva data dalla sede centrale di Ascoli, con problemi di distanze e contatti. Con una base operativa a Fermo, riusciremo a meglio collegare anche i gruppi di volontari nati a Montegranaro, Servigliano, Grottazzolina, Montottone e in altri centri della vallata del Tenna>. La sede è stata migliorata, con un intervento strutturale, grazie anche al contributo della Fondazione <Simona Orlini> di Ascoli Piceno.

07/05/2004





        
  



4+3=

Altri articoli di...

ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji