Progetto Gulliver
Ascoli Piceno | Saranno organizzati soggiorni gratuiti di formazione linguistica e culturale di 3 settimane in Inghilterra, Irlanda e Francia per ragazzi di età compresa fra i 15 e i 18.
Il progetto Gulliver, promosso dal Settore Formazione Professionale e Politiche Attive del Lavoro della Provincia, che prevede soggiorni gratuiti di formazione linguistica e culturale di 3 settimane in Inghilterra, Irlanda e Francia per ragazzi di età compresa fra i 15 e i 18 anni ha ottenuto uno straordinario successo.
Sono state infatti oltre 500 le candidature avanzate a fronte delle 80 borse disponibili. Proprio a seguito delle numerose richieste, il Settore Formazione Professionale della Provincia ha deciso di sostenere ulteriormente il diritto alla formazione ed alla mobilità europea dei giovani, incrementando il numero di beneficiari da 80 a 125.
"Con questa iniziativa vogliamo far si che i giovani imparino a sentirsi cittadini europei e ad essere ambasciatori di una cultura di pace e di collaborazione tra i popoli nella nuova Europa a 25 "ha dichiarato l'assessore al Lavoro e Formazione Professionale Emidio Catalucci.
I beneficiari selezionati sono stati chiamati a partecipare ad un incontro che si terrà lunedì 10 maggio 2004 alle ore 17.00, presso la Sala Conferenze "Auditorium" del Comune di San Benedetto del Tronto, V.le A. De Gasperi 124, al fine di illustrare le finalità e le modalità organizzative dell'iniziativa.
La graduatoria finale dei selezionati è presente sul sito www.provincia.ap.it/formazionelavoro. Per ulteriori Informazioni è possibile contattare la Provincia al numero 0736/277424.
|
07/05/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji