Inaugurazioni a go go
Montegranaro | Centro storico, circonvallazione e belvedere di porta Spina restituiti alla città
di Stefania Ceteroni
Le condizioni meteorologiche sono state positivamente complici degli amminsitratori veregrensi che, in una mattina di primavera riscaldata da un timido sole, hanno tagliato nastri a volontà.
Tre, infatti, sono le opere che sono state restituite alla città dopo un accurato maquillage: il belvedere di Porta Spina, corso Matteotti in centro storico e Porta Marina. L'ultima tappa, e forse la più attesa oltre che quella che ha catalizzato l'attenzione di un maggior numero di persone, è stata quella presso la Circonvallazione Nord.
Qui si è assistito ad un attesissimo taglio del nastro visto che quell'importante collegamento viario con il centro della città era rimasto chiuso, a causa dei lavori, per diverso tempo. Realizzati con finanziamenti concessi dalla regione Marche, gli interventi sulla Circonvallazione hanno riguardato il consolidamento e la sistemazione di una delle strade di maggiore percorrenza da e per il centro.
Al completamento dell'opera manca un'ultima chicca: l'apposizione di quella staccionata che avrà il compito di delimitare il piano viario dal marciapiede, in modo da permettere una passeggiata tranquilla seppur a ridosso di una strada dove la circolazione sarà piuttosto intensa.
|
08/05/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji