Il sambenedettese Raffaele Travaglini nuovo Segretario regionale di Cittadinanzattiva
San Benedetto del Tronto | Sostituisce il compianto Rocco Sannicandro,
di Avv. Patrizia Logiacco*
E' il sambenedettese Raffaele Travaglini il nuovo Segretario regionale di Cittadinanzattiva, che sostituisce il compianto Rocco Sannicandro, per il quale hanno tutti avuto parole di affettuoso e stimato ricordo.
Lo ha espresso il Congresso regionale svoltosi a San Benedetto, presso la Sala Convegni Dopolavoro ferroviario, l'8 maggio u.s., a cui hanno partecipato i delegati regionali di tutte le 12 assemblee territoriali delle Marche.
L'assemblea ha anche nominato il Direttivo regionale e i delegati al Congresso nazionale che si terrà a Riva del Garda nel mese di giugno.
Ai lavori era presente il Segretario Nazionale del Movimento, Dott.ssa Teresa Pietrangolini.
Cittadinanzattiva è un movimento nazionale in forte crescita, che conta l'adesione di oltre 75.000 iscritti.
E' impegnato nella difesa dei diritti dei cittadini attraverso diverse reti: lo storico e conosciutissimo "Tribunale dei Diritti del Malato" e le più recenti "Procuratore dei Cittadini", "Giustizia per i Diritti", "Scuola di Cittadinanzattiva".
Sono numerose le iniziative che il movimento porrà in essere sia in campo nazionale che regionale, con l'ambizioso intento di rendere il cittadino consapevole e partecipe nella tutela dei propri diritti.
*Coordinatore dell'assemblea territoriale di San Benedetto del Tronto
|
09/05/2004
Altri articoli di...
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji