Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

I candidati di FI tutti insieme alla carica della Provincia e dell'Europa

San Benedetto del Tronto | Si è svolta ieri sera allo Chalet "Da Andrea" di San Benedetto, una serata di festa tra tutti i rappresentati del partito alle prossime elezioni.

di Adamo Campanelli

Si è svolta ieri sera la serata di Forza Italia allo chalet “Da Andrea”, che ha visto tutti insieme i 30 candidati per il consiglio provinciale, gli assessori, e personaggi di rilievo del partito, candidati anche per le europee.

Moreno Peroni, 20 anni collegio di Offida il più giovane candidato alle provinciali 2004, Filippo Olivieri, collegio di Grottammare, Annarita Cinaglia di Castel Di Lama, Morganti del Collegio di Spinetoli, Benedetto Marinangeli, Fogli Raffaele di Acquaviva.

Al candidato presidente della Provinca On. Gianluigi Scaltritti il discorso introduttivo: ”Siamo qui per festeggiare la vittoria, della Casa delle Liberta, per FI, abbiamo dei candidati stupendi che stanno lavorando con passione, la proposta del centro-destra è forte e ci stiamo spendendo tutti.

Alla candidatura della presidenza, un parlamentare, come consiglieri provinciali, persone con esperienza amministrativa, il programma cura le soluzioni da proporre per il territorio provinciale, che in nove anni Colonnella a seminato con la sua presenza di nastri tagliati.

L’unica certezza che ha lasciato è il territorio, così come i romani lo avevano costruito nei suoi percorsi interni, un territorio arretrato e diviso, perché non è stato curato. 

Dobbiamo recuperare tutto il lavoro svolto da questa giunta di sinistra, di comunisti uscenti. Avremo grosse difficoltà nel reperire le risorse, ma lo faremo con passione.

L’avversario è una persona di Rifondazione Comunista, il sindaco Massimo Rossi, passa per un bravissimo sindaco, ma io lo giudicherei per i percorsi ciclabili impraticabili, e per la corsa ad ostacoli che ha realizzato al centro…sono capaci tutti a spendere soldi pubblici in quelle condizioni. I

l buon amministratore non si giudica perché fa qualcosa, ma dalla qualità di quello che fa e dai valori che si porta dietro, che non possono essere quelli dei no-global o quelli che vanno contro i nostri principi basilari costituzionali.

E’ una battaglia importante, non solo per rilanciare il territorio ma anche per difendere i nostri valori, e avere una Provincia nella quale finalmente ci riconosciamo.

Siamo una realtà che cresce in questi anni, abbiamo assunto responsabilità di amministrazione, forse non siamo stati bravi in tutti i ruoli assunti, ma siamo cresciuti e stiamo dimostrando che faremo cose buone e ne faremo sempre di più e meglio, sappiamo imparare e impariamo perché siamo cittadini come voi. Io vi chiedo di far capire alle persone di andare a votare, essere presenti, far sentire che la provincia ha una sfida importante che dobbiamo vincere.

Anche per le Europee bisogna essere presenti perché c’è in gioco il futuro del Governo Berlusconi, e FI deve mantenere la percentuale che avevamo, non meno dei 3 milioni di voti dell’ultimo confronto elettorale, è importante per gli equilibri di Governo, e dimostrare che questa sinistra non ha proposte per il paese ma solo discorsi contro, per denigrare.

Per noi esiste solo una politica del fare e del costruire. Vincere al primo turno significa a vere una giunta forte, che aiuterà a prendere decisioni importanti immediate per la Provincia, e avviare tutti quei progetti che sono mancati, che possono dare infrastrutture per potenziare il territorio, combattere la de industrializzazione, fare le strade, potenziare la ferrovia Ascoli - San Benedetto, viabilità all’interno, rilancio del turismo per tutti i Comuni, e diventare trampolino di lancio per la conquista della Regione l’anno prossimo e toglierla alla sinistra.

Sentiamoci tutti coinvolti in questa battaglia, perché possiamo dare un futuro a tutto e tutti."

Remigio Ceroni, coordinato regionale Forza Italia, ha fatto una breve introduzione sulle regole di voto ribadendo l’importanza per il cittadino di andare a votare: “Siamo alla vigilia di un appuntamento elettorale importantissimo, in cui il cittadino esprimerà un giudizio su tutto l’operato del governo, e dobbiamo fare bene attenzione a partecipare a questa campagna elettorale.

Avrete a disposizione tre preferenze per le europee, la prima al Presidente Berlusconi, la seconda all’On. Tajani, e il terzo ad Anna Amici, una delle due donne candidate in questa Regione.

Per quando riguarda le provinciali, posso dire, che da ogni parte delle Marche c’è un grido di cambiamento, la gente vuole cambiare, in particolare in questa provincia che viene da una esperienza di nove anni disastrosa, è vero che i sondaggi ci danno in vantaggio abbondantemente, ma c’è una fetta di elettori che chiamata al telefono, è incerta nel voto che esprimeranno tra due settimane.

Dateci una mano, perché noi siamo in grado di cambiare la Provincia di Ascoli Piceno, le Marche, così come sta facendo il Presidente Berlusconi a livello nazionale. Il nostro paese sta cambiando con le tante riforme che il governo ha fatto in questi tre anni, ma in particolare sta cambiando l’attenzione nazionale nei confronti delle Marche; è di pochi giorni i duemila miliardi per il finanziamento delle infrastrutture della Regione.

Vverranno realizzate due grandi strade di collegamento, che dalla costa andranno verso l’interno. Il futuro delle Marche è appena iniziato ma il futuro che ci piace dipende da come faremo questi ultimi giorni di campagna elettorale…forza scendiamo tutti in campo!”
 
La prima candidata al consiglio provinciale, che è anche candidata alle europee, Anna Amici: ” Parlerò dell’Europa, della provincia parleranno i miei colleghi...In Europa è importante che si rafforzi il Partito Popolare Europeo, perché certamente riesce a fare una politica economica importante, perché oggi, la politica economica non si fa più a livello di nazione ma a livello di Europa; il Presidente Berlusconi, quando ci ha ricevuto a Villa San Martino, ha detto, che il Partito Popolare Europeo si deve rafforzare per portare avanti la sua politica, come l’abbassamento dei costi, di trasporto, assicurativi per l’impresa; soprattutto se non si abbasseranno i tassi di interesse della Banca Centrale Europea, lui ha detto che in ogni caso le tasse si abbasseranno in Italia, anche se nel 2005 dovremmo sforare il tetto del 3%, sono tre anni che Francia  e Germania sforano questo tetto e nessuno gli dice niente.

Il Presidente Berlusconi si rende conto che molte famiglie non arrivano alla fine del mese ed è proprio per questo che sono importanti queste elezioni per portare avanti il programma del Partito Popolare Europeo.

Il presidente del Consiglio, penserà prima agli interessi dei cittadini italiani poi eventualmente a quello dei cittadini europei.

Ci ha detto di salutare tutti i candidati di Forza Italia, sia i nostri alleati che i candidati avversari politici, perché comunque ha tenuto a ricordare che lui è presidente del Consiglio, di tutti.”.
 
Donatella Ferretti, candidata al collegio Comunale di Ascoli, concorda con la volontà di cambiare dopo il governo di centro-sinistra disastroso, e di credere fermamente nel progetto di Gianluigi Scaltritti, che deve essere diffuso intorno a tutti, sensibilizzando per andare a votare giustamente e determinare così lo sviluppo della provincia.

Paolo Forlì, ha ribadito l’importanza della tessera elettorale, che se smarrita, ne va fatta richiesta all’ufficio elettorale del proprio Comune di residenza, che provvederà a rilasciarne una nuova, in brevissimo tempo.
 
Inoltre ha ricordato la presenza per il giorno 1 Giugno alle ore 17 del capogruppo in parlamento europeo On. Antonio Tajani, e l’On. Stefano Zappalà, che “Vengono da noi, perché ci considerano importanti, e noi siamo lieti di ospitarli”.
 
Sante Coccia, presidente del club Forza Italia di Castorano, ha parlato di un giuramento fatto con il presidente Camaioni, che in caso di vittoria dell’On Scaltritti, organizzerà dei pulman per andare a Padre Pio con tutti i candidati, per ringraziare, una vittoria che è una vittoria del secolo.

01/06/2004





        
  



3+1=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji