Conferme per Fusetti, Andrea Comotti in crescita
| KWIDZN - I risultati si sono visti, in una gara aspra e duramente combattuta tra la sabbia polacca.
di Sergio Conti
Positive e meritate le soddisfazioni che arrivano direttamente dalla lontana Polonia, in casa Treviza. Due giorni estenuanti con la concentrazione tirata al massimo in tutti i tre giri di gara, al fine di evitare i pericoli che emergevano infidi dai profondi canali di sabbia che andavano a scavarsi con l'ulteriore passaggio dei piloti.
Una prova dura ma che ha premiato la forma fisica e mentale, un ulteriore soddisfazione soprattutto per Andrea Comotti (Ktm) che di un riscatto così ne aveva bisogno, in una stagione non proprio dalla sua parte, caratterizzata da leggeri infortuni ma che hanno pesato maggiormente più sulla forza mentale che fisica. Per il pilota della 250 Junior l'avventura polacca inizia con un undicesimo posto ma termina in positiva ascesa con un ottimo ottavo di classe, che lo portano provvisoriamente all'undicesimo posto in classifica a soli sette punti dal decimo.
Si attendono doverosi miglioramenti nella prossima prova tutta italiana in programma il 10 e 11 luglio nello splendido scenario di Terni.Costanti le prestazioni di Andrea Fusetti che rispecchiano i risultati della prova d'esordio in Ungheria. Il pilota nella 125 Junior ha un po pagato i cavalli della sua rombante Honda 250 4t, costretta a confrontarsi con le leggere 125 2t. Ma la tenacia e la grinta lo hanno premiato con la tredicesima posizione sabato ad un soffio dal 12esimo, e un 15esimo domenica. In campionato rimane al 13esimo posto a pari merito con il connazionale del Team Italia, Carlo Conforti (Ktm).
Niente pausa per questi due alfieri e neppure per l'intera squadra di Treviglio, duramente impegnata domenica 20 giugno a Cantalupo Ligure (AL) in occasione della quarta prova del Campionato Italiano Junior e Cadetti. Tra i migliori piazzamenti di squadra c'è sicuramente il terzo posto assoluto e di classe del simpatico e grintoso Mirko Gritti (Ktm 125) nel tricolore cadetti. Di tutto rispetto anche il quarto e il sesto nella classe 80 rispettivamente di Paolo Rubini (TM ) e Mirko Marone (HM). Nella Junior spicca l'ottimo quarto posto nella classe Unica 4t di Andrea Fusetti.
Visto la positiva prova europea, Capitan Andrea Comotti sarà ancora più motivato a far lievitare quel provvisorio 12esimo nella 250 2t. Motori accesi anche per giovanissimi del Minienduro. Tra gli Esordienti punterà ai primissimi Mattia Barcella (HM) attualmente quarto. Più attardati ma in cerca di riscatto Giuseppe Pasquale Varca e Filippo Riboli, entrambi su Beta e rispettivamente all'ottavo e nono posto.Il più tranquillo in Scuderia Treviza sarà sicuramente il promettente Alessandro Facchetti (Beta) incontrastato dominatore della categoria Aspiranti che si è aggiudicato tutte e tre le prove finora disputate.
|
15/06/2004
Altri articoli di...
Fuori provincia
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji