Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Pierluigi Rausei propone un incontro-dibattito su “Cristiani in politica: idee per il territorio"

Cupra Marittima | Prenderanno parte all’incontro anche il candidato alla Presidenza della Provincia Gino Vallesi e la candidata al Parlamento Europeo, Avv. Gabriella Ceneri.

Si informa che l’Avv. Pierluigi Rausei, candidato nei collegi di Cupra Marittima (che comprende i Comuni di Campofilone, Carassai, Massignano, Montefiore) e di Petritoli-Monterubbiano (che comprende i Comuni di Pedaso, Altidona, Lapedona, Moresco, Monte Vidon Combatte), per il rinnovo del Consiglio Provinciale, nelle file di Alleanza Popolare-Udeur, incontrerà gli elettori a CUPRA MARITTIMA, presso il RISTORANTE EUROPA, venerdì 4 giugno, con inizio alle ore 21,00, proponendo un dibattito, sul tema: “Cristiani in politica: idee per il territorio”.

Prenderanno parte all’incontro anche il candidato alla Presidenza della Provincia Gino Vallesi e la candidata al Parlamento Europeo, Avv. Gabriella Ceneri.

L’Avv. Rausei, che è responsabile Lavoro e Formazione nel comitato provinciale di AP-UDEUR, nonché giuslavorista di fama nazionale e funzionario del Ministero del Welfare, illustrerà il Suo programma elettorale per la Provincia di Ascoli Piceno e pertanto discuterà delle idee e delle proposte per una ripresa dell’occupazione, con particolare riguardo a quella giovanile e femminile, concentrandosi sui temi caldi del lavoro e della formazione professionale, attraverso una rivoluzione dei Centri per l’impiego destinati a diventare “agenzie sociali” per il lavoro e per l’impresa e l’istituzione della “Borsa provinciale del lavoro”, presenterà poi i progetti per una riforma del “sistema impresa” provinciale, anche mediante un intervento strategico sulla finanza e sul credito, nell’ottica di un innovativo coordinamento operativo da parte dell’Amministrazione Provinciale.

Il giurista cuprense coglierà inoltre l’occasione per spiegare agli elettori la sua clamorosa assenza dalla competizione per il rinnovo del Consiglio comunale di Cupra Marittima dopo cinque anni di opposizione ad altissimi livelli, da lui voluta e portata avanti con entusiasmo e passione, segnando una novità assoluta e senza precedenti nella storia amministrativa del paese rivierasco.

Il candidato Presidente Vallesi e Rausei discuteranno infine del ruolo dei cattolici in politica e dell’impegno per un ritorno ai valori del centro, motivando la scelta di correre da soli in questa tornata elettorale, autonomi rispetto ad una estrema sinistra egemone, che annulla e vanifica le istanze moderate del centro.

02/06/2004





        
  



5+3=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji