Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Tra colline & mare" con le mitiche Ferrari

San Benedetto del Tronto | Ieri raduno delle "rosse" nell'isola pedonale di San Benedetto. L'iniziativa, organizzata dall'Enzo Ferrari Euroclub, è proseguita quest'oggi a Massignano e Campofilone.

di Luca Bassotti

Ferrari, che passione! E’ proprio il caso di dirlo per il grande appuntamento di ieri, tenutosi a San Benedetto, dal titolo “Tra colline & Mare”, con il fascino delle mitiche “rosse”. Nel pomeriggio, alle ore 15,30, nell’isola pedonale, zona Caffè Florian, è iniziato il raduno (una trentina di esemplari rappresentativi di tutti i modelli Ferrari) organizzato da Natale Vittori, il massimo esponente dell’Enzo Ferrari Euroclub. “Vogliamo ripetere la positiva esperienza dell’anno scorso ed anche in questa edizione il nostro intento è quello di valorizzare il centro di San Benedetto – afferma Natale Vittori – Siamo un gruppo di amici che trovano il piacere di stare insieme”.
 
Vittori è un grande appassionato della Ferrari e, insieme ad alcuni tifosi della “rossa”, è riuscito a fondare un club nel 1977. Due anni dopo è arrivato il riconoscimento di club ufficiale e, visto che le adesioni aumentavano anche grazie ai clienti Ferrari, è stata originata una struttura europea. L’Enzo Ferrari Euroclub organizza tantissimi raduni e quello di San Benedetto è stato allestito perché nell’ultimo, quello di Chieti, non era stato possibile accontentare tutte le richieste di partecipazione. “Per noi è un momento di divertimento – aggiunge Vittori – A chi è venuto a trovarci, nell’isola pedonale di San Benedetto, abbiamo fatto visitare l’interno delle auto e ad alcuni abbiamo fatto compiere qualche giro fra il centro e lo chalet 45.com”.
 
In serata, poi, si è svolta la cena, con piatti di pesce e Verdicchio Monte Schiavo, presso il Caffè Florian. Nell’occasione è stata eletta la Miss Ferrari Perlè. Tutte le partecipanti hanno indossato calzature fornite dal negozio Romandini e la vincitrice si è aggiudicata un buono acquisto dello stesso esercizio commerciale. La serata, poi, si è conclusa alla discoteca Mahè di Pedaso.
 
L’appuntamento con le Ferrari, comunque, è proseguito nella giornata odierna. Alle 9,30, ritrovo in Piazza Centrale a Massignano per il ricevimento da parte delle autorità e successivamente si è svolta la visita ai monumenti e alla cittadina. Alle 10,30 vi è stata la partenza per Campofilone, con il ritrovo che è avvenuto nell’incasato medievale. Il programma ha previsto il ricevimento delle autorità, la visita dell’Abbazia di San Bartolomeo, la sosta al teatro comunale con piccola rappresentazione, e a seguire la visita allo stabilimento “La Campofilonese”, che produce i famosi maccheroncini di Campofilone. Alla fine il pranzo all’hotel ristorante “Perla” di Marina di Campofilone.

20/06/2004





        
  



3+5=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji