Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb, Gaucci tra il Perugia ed il Napoli, e D'Ambrosio va verso l'Ancona

San Benedetto del Tronto | La retrocessione del Perugia ed il forte interesse per il Napoli non permettono a Gaucci di prendere in considerazione, per ora, le sorti della Samb. Dopo quello di Buccilli, nelle prossime ore si dovrebbe registrare l'abbandono di D'Ambrosio.

di Luca Bassotti

Gaucci tra il Perugia e il Napoli, e la cordata D’Ambrosio coinvolta nelle sorti dell’Ancona. E la Samb? Il futuro della società rossoblù è alquanto nebuloso e la situazione attorno ad essa ristagna generando apprensione nella tifoseria. Con la retrocessione in serie B del Perugia si è conclusa la sfortunata stagione delle formazioni di Gaucci. Oltre al penalizzante risultato ottenuto dalla compagine umbra, anche il Catania e la Samb hanno fallito gli obiettivi che erano stati posti, ad inizio della scorsa stagione, dal patron romano: rispettivamente le promozioni in serie A e B.
 
C’è quindi grande delusione nel clan Gaucci ed è scontato che le problematiche inerenti la Samb non vengano trattate in queste ore ed anche nei prossimi giorni. Per Gaucci c’è da disegnare le nuove strategie.
 
Negli ambienti vicini al patron romano si parla di un Gaucci fortemente attratto alle vicende del Napoli. Il presidente del Perugia, incoraggiato dall’on. Cirino Pomicino, è molto interessato all’ipotesi del fitto del ramo d’azienda, ma non è il solo. Se dovesse riuscire a gestire il club partenopeo, allora Gaucci dovrebbe mollare il Perugia (a Gheddafi jr.?), perché, come è noto, due società in una stessa categoria non si possono avere. Oppure Gaucci ha delle certezze che la squadra umbra verrà ripescata in serie A?
 
Insomma, dopo aver atteso l’esito degli spareggi del Perugia, ora bisogna aspettare le intricate vicende del Napoli prima di capire che cosa Gaucci voglia fare della Samb. Le intenzioni del patron romano, espresse all’indomani della vendita del Catania, erano, e sono tuttora, quelle di cedere il sodalizio rossoblù. Ma non ci sono acquirenti concreti a rilevarne l’intero pacchetto azionario.
 
Dopo l’abbandono del presidente del Chieti, Antonio Buccilli, nelle prossime ore si registrerà molto probabilmente anche quello del pool di imprenditori veneti. Il portavoce della cordata, Vincenzo D’Ambrosio, per conto degli stessi personaggi vicentini che rappresenta, ha oggi partecipato all’assemblea dei soci per la ricapitalizzazione dell’Ancona calcio. Lo scontato ingresso dell’industriale Corona di Vicenza e dei suoi partners, come nuovi soci, nella società dorica comporterà quasi sicuramente un disinteresse nei confronti della Samb, anche se D’Ambrosio lascia ancora un piccolo spiraglio. “Domani saprò se i miei assistiti mi daranno l’ok all’operazione Samb – dice D’Ambrosio – Ormai non posso negare l’interessamento nelle vicende dell’Ancona”.
 
Con gli acquirenti che latitano, Gaucci sarà quindi costretto a gestire per forza la Samb. Con quale spirito? Intanto nei prossimi giorni Alessandro Gaucci incontrerà il sindaco Martinelli, ma non a San Benedetto, per tornare a sviluppare un rapporto di fattiva collaborazione. Gli amici delle cene sambenedettesi di Gaucci, l’imprenditore ortofrutticolo Floriano Bollettini e i fratelli Illuminati dell’omonima azienda agricola, sarebbero disposti a dare una mano al patron romano come sponsor.   

21/06/2004





        
  



2+3=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji