Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb, la cordata D'Ambrosio si ritira e se ne va all'Ancona

San Benedetto del Tronto | Dopo Buccilli, anche il pool di imprenditori veneti abbandona l'idea di rilevare la Samb. Il gruppo D'Ambrosio emigra all'Ancona di Pieroni. Gaucci è sempre tra il Perugia e il Napoli. Il destino di Vullo si conoscerà all'inizio della prossima settimana.

di Luca Bassotti

La Samb non ha più acquirenti. Dopo l’uscita di scena del presidente del Chieti, Antonio Buccilli, da oggi anche la cordata D’Ambrosio non è più interessata a rilevare l’intero pacchetto azionario della società rossoblù. La decisione era nell’aria, visto che il pool di imprenditori veneti, rappresentati dall’ex direttore generale del Novara, aveva spostato le loro mire verso l’Ancona.
 
Ed infatti, da lunedì sera, Vincenzo D’Ambrosio è entrato a far parte del Consiglio d’amministrazione del sodalizio dorico e i suoi assistiti sono diventati neo soci del club di Ermanno Pieroni. “Abbandoniamo il discorso con la Samb perché una decina di giorni fa ci era stato proposto il progetto dell’Ancona e lo abbiamo sposato in toto – afferma D’Ambrosio, che nell’Ancona ricoprirà il ruolo di amministratore delegato – A San Benedetto bisognava sviluppare alcune situazioni collaterali che erano difficilmente attuabili. Ero comunque molto in conflitto con me stesso, in quanto l’Ancona, dove ritorno molto volentieri, rappresentava il completamento di un certo percorso personale, mentre la Samb una nuova sfida”.
 
Ed ora che fare? All’indomani della cessione del Catania, Gaucci aveva affermato di voler mettere in vendita la Samb, ma concreti acquirenti non si sono visti e quindi, per ora, è costretto a gestire il sodalizio rossoblù. Tutte le operazioni inerenti al futuro di esso sono congelate e per due motivi: l’amarezza per la retrocessione del Perugia e il forte interesse mostrato da Luciano Gaucci alle sorti del Napoli. Ci sarebbero, quindi, tutte le condizioni per delineare nuove strategie.
 
Per quanto riguarda il Napoli, il patron romano, incoraggiato dall’onorevole Cirino Pomicino, è molto interessato all’ipotesi del fitto del ramo d’azienda, una volta che il presidente Naldi non riesca ad effettuare la ricapitalizzazione del club partenopeo e quindi quest’ultimo verrebbe messo in liquidazione. Con il fitto del ramo d’azienda, verrebbe conservato il titolo sportivo, garantita la gestione ordinaria del club ed assicurato un fitto per un tot di anni fino all’estinzione dei debiti accumulati che sarebbero congelati.
 
Gaucci, che si troverebbe in Sardegna per una settimana di vacanza al mare, seguirebbe con molta apprensione le vicende del Napoli. Se dovesse riuscire a gestire il club campano, il patron romano dovrà prendere in considerazione il futuro del Perugia: se ne disferà lasciandolo a Gheddafi jr. oppure il club umbro verrà ripescato in serie A?
 
Come si vede, parlare di programmazione in casa Samb, attualmente, è impresa molto ardua. L’impressione è che in questa settimana non accadrà assolutamente nulla, tanto che il tecnico rossoblù Vullo, che ha ancora un anno di contratto con la Samb, dovrebbe conoscere il suo destino all’inizio della prossima settimana.

22/06/2004





        
  



1+4=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji