Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb, si allungano i tempi della programmazione. Gaucci fa ricorso al Coni per il Perugia.

San Benedetto del Tronto | Non bastavano le intricate vicende per l'acquisizione del Napoli, ora Gaucci avrebbe inoltrato ricorso al Coni per il ripescaggio del Perugia. Per ora, per la Samb, c'è solo la gestione ordinaria.

di Luca Bassotti

Per molti l’estate è sinonimo di vacanze, mare e sole, ma per Gaucci, invece, è utile per lanciare battaglie contro il Palazzo. Un’altra delle sue per il diabolico patron romano, che ha come effetto quello di allungare ulteriormente i tempi della programmazione della Samb per il prossimo campionato. Non bastavano le complesse e delicate vicende riguardanti la possibile acquisizione del Napoli, ora Gaucci avrebbe inoltrato un ricorso al Coni per salvare il Perugia, in modo che riconquisti la serie A.
 
Nella scorsa estate, al centro dell’attenzione, c’erano il caso Catania e tutte le battaglie che si originarono con Franco Carraro, nell’attuale è partita, invece, l’operazione Perugia in serie A. L’anno scorso le lungaggini del caso del club siciliano penalizzarono pesantemente la costruzione dell’organico per la Samb, ed ora si ripeterà nuovamente questa circostanza? I tifosi rossoblù sono pazientemente in attesa delle mosse di Gaucci, ma certamente non fanno i salti di gioia per come si stanno evolvendo le cose.
 
Il ricorso al Coni sarebbe stato inoltrato da Gaucci nell’ambito del Lodo Petrucci in merito alle società che sono incorse nel fallimento. Come è noto la Figc ha il potere di assegnare il titolo sportivo ad un nuovo sodalizio della stessa città, facendo però scendere il club di una categoria.
 
Ebbene, Gaucci non lo ammetterebbe, ma nel mirino ci sarebbe il Parma. In queste ore, presso un notaio, è stata costituita la società “Parma Football Club” nata dalle ceneri della vecchia “Parma A.C. Spa” in amministrazione straordinaria. Nelle intenzioni la nuova società si dovrebbe iscrivere in luogo della vecchia e ripulita dei debiti pregressi, al prossimo campionato di serie A. Gaucci, con il ricorso, chiede il rispetto del Lodo Petrucci e quindi che il Parma venga iscritto in B con il conseguente ripescaggio del Perugia in serie A. Tutto questo senza prendere in considerazione le vicende del calcioscommesse.
 
Insomma dovranno passare ancora diversi giorni prima che la Samb conosca il suo destino. Soprattutto i tifosi rossoblù vogliono sapere se Gaucci avrà la forza di allestire una compagine in grado di poter ottenere la promozione in serie B oppure se verrà costruita una squadra capace di disputare solo un dignitoso campionato.
 
Tutto bloccato, quindi, in casa Samb, dove viene sviluppata soltanto la gestione ordinaria. Il 30 giugno il d.g. Claudio Molinari dovrà presentare l’iscrizione al prossimo campionato, corredata dalle sottoscrizioni delle liberatorie dei giocatori e dal pagamento degli oneri fiscali e previdenziali. Intanto il diesse Polenta ed il tecnico Vullo attendono notizie per sapere se verranno riconfermati oppure no.   

26/06/2004





        
  



2+4=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji