L'estate acquavivana all'insegna della ricettività
Acquaviva Picena | Presentato il calendario degli eventi 2004. In arrivo una sede di rappresentanza del Palio
di Emidio Lattanzi
Si parte oggi con "Acquacactusviva", e si finisce a settembre con "Le città della storia". E' stato presentato dall'assessore al turismo Andrea Infriccioli il calendario degli eventi estivi 2004 della città di Acquaviva Picena.
Gli eventi più importanti sono la diciasettesima edizione "Sponsalia", in programma dal 5 all'8 agosto, e l'appuntamento con il festival "Acquaviva nei fumetti", giunto alla sua nona edizione, che prenderà il via domenica 18 luglio e terminerà domenica 25.
Tornerà inoltre il mercatino dell'artigianato e delle tipicità locali, che come di consueto attraverserà vie e vicoli del centro tutti i mercoledi di luglio e di agosto. Ma sono tanti gli appuntamenti che l'amministrazione comunale ha organizzato nel centro piceno.
"Abbiamo cercato di stilare questo calendario con un'attenzione particolare al discorso della ricettività ha sottolineato Andrea Infriccioli i soldi investiti in questa serie di eventi devono essere spesi per la collettività, e questo è stato un aspetto molto importante nello stilare il calendario".
Durante l'estate aprirà inoltre i battenti, in via Marziale 29 una sede di rappresentanza del Palio del Duca. "E' una tappa molto importante ha spiegato il presidente del Palio Nello Gaetani in questo nuovo locale sarà possibile acquistare prodotti legati al Palio, insieme a specialità gastronomiche locali. Sarà aperto tutto l'anno".
Per informazioni più dettagliate sugli eventi è possibile cliccare su http://www.comuneacquavivapicena.it/
|
27/06/2004
Altri articoli di...
San Benedetto
Cronaca e Attualità
ilq
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

David Krakauer
"The Big Picture"
Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale
Betto Liberati