Confcommercio La calda estate dei concessionari di spiaggia
San Benedetto del Tronto | Canoni demaniali marittimi: il governo deve fare chiarezza. No a forme di protesta che vanno a discapito solo della clientela
Il Presidente del sindacato Concessionari di Spiaggia della Confcommercio Marcello Rosati esprime tutta la propria preoccupazione per un atteggiamento del governo che pone in enorme difficoltà tutta la categoria.
Non possiamo sottostare a queste forme di ricatto che non ci permettono di lavorare con tranquillità, abbiamo delle famiglie da sostenere, unattività da programmare e dei dipendenti da gestire e continua non accetteremo compromessi o false concessioni, prevedere un aumento dei canoni demaniali del 300% è assurdo ed inconcepibile è come andare dal proprio inquilino e dirgli che da domani gli si triplica laffitto !!!
La preoccupazione dei concessionari di spiaggia è ampiamente giustificata e comprovata dallambigua posizione del governo, gli operatori chiedono un immediato intervento degli organi locali quali Regioni, Comuni e Province per salvaguardare leconomia turistica del nostro paese.
Il governo è realmente intenzionato entro fine mese a varare un decreto che aumenterebbe il canone demaniale del 250 300%? Lulteriore proroga concessa dalla VI Commissione Finanze Camera Deputati come termine ultimo per la definizione del D.M. sarà sufficiente al Governo per riformare sostanzialmente il decreto che sancisce gli aumenti? Riusciranno i concessionari a sopportare un nuovo balzello così pesante ed iniquo? Immaginiamo attività che hanno investito e programmato sulla base di previsioni di costi gestionali che verrebbero stravolti, chi ne pagherebbe le conseguenze? I dipendenti, gli operatori o il consumatore finale?
La nostra Organizzazione si sta impegnando nelle opportune sedi affinché venga dibattuto sul problema e si addivenga ad una giusta soluzione, ma la categoria è preoccupata e diffidente. Chiederemo innanzitutto alla Regione MARCHE di schierarsi dalla parte della categoria, è già previsto un incontro per il prossimo martedì con lAssessRocchi per discutere su eventuali posizioni e soluzioni del caso.
Forme di protesta che portano scompensi esclusivamente al consumatore finale non le condividiamo, effettueremo tutto quanto necessario e nelle nostre possibilità per far valere i giusti diritti dei concessionari.
|
28/06/2004
Altri articoli di...
San Benedetto
Cronaca e Attualità
ilq
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

David Krakauer
"The Big Picture"
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?
Kevin Gjergji