Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Buccilli è vicinissimo ad acquistare la Samb

San Benedetto del Tronto | Nell'incontro tenutosi oggi pomeriggio, a Perugia, con Alessandro Gaucci, il presidente del Chieti ha trovato un'intesa di massima sul prezzo del club rossoblù e sui giocatori ancora sotto contratto. Ora però Buccilli deve affrettarsi a vendere il Chieti.

di Luca Bassotti

Antonio Buccilli è sempre più vicino a rilevare l’intero pacchetto azionario della Samb. E’ il risultato scaturito dall’atteso incontro tenuto nel pomeriggio odierno, a Perugia, dal presidente del Chieti con l’amministratore delegato del Perugia, Alessandro Gaucci.
 
Si può già affermare che un’intesa di massima sia stata raggiunta, ma alla conclusione della trattativa occorre compiere un passo decisivo: quello che Buccilli ceda la società neroverde in brevissimo tempo. Da una parte la disponibilità a vendere, dall’altra la tremenda voglia di acquistare: le due posizioni si sono confrontate in un colloquio di un’ora e alla fine il massimo esponente della società neroverde è rimasto molto soddisfatto ed anche ottimista sulla fattibilità dell’operazione.
 
Nel summit, oltre a stabilire il quantum economico dell’operazione, è stato preso in esame anche la situazione dei giocatori ancora sotto contratto con la Samb e che trovano anche il gradimento di Buccilli e del suo braccio destro, l’avvocato Enzo Nucifora, anche lui presente all’incontro con Alessandro Gaucci: si tratta di Cottini, Borneo, Martusciello, Maury, Taccucci e Martini. “Siamo a buon punto ed ora possiamo dire che la trattativa, sotto certe vesti, si è definita anche nelle modalità – dichiara Antonio Buccilli - Adesso sappiamo tutto. Lo scambio con il Chieti era solamente una provocazione, in quanto siamo andati a Perugia per cercare di capire se ci fossero le possibilità per acquistare il club rossoblù. Vi dico di più: le cifre pattuite per rilevare l’intero pacchetto azionario mi stanno bene, così come quei giocatori che sono ancora sotto contratto con la Samb. Non siamo stati spiazzati dalla richiesta di Alessandro Gaucci. Con quest’ultimo ci siamo dati qualche giorno di tempo, fra cinque o sei, per incontrarci nuovamente. Ora il mio prossimo obiettivo è quello di affrettarmi a vendere il Chieti e spero di poterlo fare lunedì o al massimo martedì prossimo. Spero che riesca a chiudere presto con la cessione del club neroverde perché non ho voglia di farmi scappare la Samb”.
 
Buccilli, poi, vuole precisare alcune situazioni. “Chiederò a Gaucci di agevolarci nella forma di pagamento e nel giro di due o tre giorni voglio incontrare prima il sindaco Martinelli, e poi la tifoseria e la stampa, anche per capire se la città mi vuole accettare – continua l’imprenditore pescarese – Ripeto, poi, un altro concetto: se c’è qualche imprenditore sambenedettese che vuole darmi una mano, le porte sono aperte. Più forze si uniscono e meglio è”.
 
Buccilli, poi, traccia l’innegabile obiettivo. “Vogliamo subito salire in serie B – conclude – Con i giocatori che sono sotto contratto con la Samb ed alcuni che porteremo dal Chieti, già si comincia a delineare un organico forte”.
 
Se Buccilli è decisissimo a chiudere l’affare, D’Ambrosio non molla. L’ex d.g. di Ancona e Novara, portavoce di un imprenditore di Vicenza e di una serie di aziende che interverrebbero come sponsor, conferma il suo vivo interesse a rilevare la Samb ed incontrerà Alessandro Gaucci all’inizio della prossima settimana. Sarà troppo tardi? “So che ci sono altre trattative – risponde D’Ambrosio – Vediamo se siamo ancora in tempo”.

03/06/2004





        
  



1+5=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji