Dal 1° luglio tra canto, danza e arte riapre i battenti la rassegna E state in Palazzina
San Benedetto del Tronto | Saranno 63 gli appuntamenti che, serata dopo serata si susseguiranno per tutta la calda estate rivierasca a partire dal 1 luglio fino al 12 settembre, sempre con inizio alle ore 21.30.
Riapre i battenti la rassegna E state in Palazzina. Saranno 63 gli appuntamenti che, serata dopo serata (escluso il lunedì, giorno di chiusura della Palazzina Azzurra), si susseguiranno per tutta la calda estate rivierasca a partire dal 1 luglio fino al 12 settembre, sempre con inizio alle ore 21.30.
Una serata dedicata alla canzone e alla danza inaugurerà, domani sera, la quarta edizione della rassegna. I giovani volontari dellAssociazione L..A.V. (Associazione Lavoratori per il volontariato) e dellAccademia Italiana di Canto e Musica Moderna, guidati dagli insegnanti Ferruccio Premici e Maria Grazia Ferretti, metteranno in scena uno spettacolo ricco in cui si alterneranno pezzi di canto e di ballo, raffinate esibizioni di danza del ventre e più calienti ritmi latini, ma anche medley tratti da noti musical come Notre Dame de Paris.
Sarà uno spettacolo di beneficenza che regalerà grandi emozioni sostenute dalla preparazione degli allievi del Laboratorio di Canto Moderno dellAccademia. Levento, patrocinato dal Comune di San Benedetto, offrirà un momento intenso di arte e solidarietà da non perdere.
Domani 1 luglio, presso la Biblioteca Comunale G. Lesca, nellambito della sezione Arte e dintorni, ci sarà il secondo appuntamento con la 15° Rassegna Nazionale di Arte Fotografica organizzata dal Fotocineclub Sambenedettese. Ad esporre i suoi capolavori per tutto il mese di luglio sarà lartista Erminio Annunzi che ci proporrà i suoi Paesaggi. Lorario di apertura della mostra è da lunedì a venerdì ore 9.00-13.00, 15.00-19.00 e sabato ore 9.00-13.00.
Sempre domani, al Teatro Calabresi, si terrà la seconda edizione del Festival Internazionale di Danza Orientale. Levento, dal titolo Stars of Egypt, vede protagoniste due vere personalità del campo, Hossam e Serena Ramzy, che porteranno in scena una video-lettura della storia della danza orientale attraverso i video della famose stelle della danza orientale. Lo spettacolo, organizzato dallAssociazione culturale MAEVA, avrà inizio alle ore 21.00.
|
30/06/2004
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
La Nuova Barberia Carloni apre un tris di spettacoli (segue)
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji