Marche e ciclismo: al Tour de France insieme
| ANCONA - Presentato il logo che sarà sulle maglie di Cipollini e Scarponi.
maglia domina
Che le Marche e il ciclismo fossero un binomio vincente lo dimostrano i successi di atleti come il filottranense scalatore Michele Scarponi; questalleanza è ora diventata unimmagine stampata sulle magliette sia sul fianco, che sul retro della squadra marchigiana Domina Vacanze che partecipa al Tour di France.
Il logo Marche lItalia in una Regione è stato presentato nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato il presidente Vito DAmbrosio, lassessore allo sport Lidio Rocchi e il direttore della squadra Vincenzo Santoni.
Il presidente ha sottolineato che laccordo consolida una collaborazione tra la squadra, in cui milita lo stesso Scarponi e Mario Cipollini, e la Regione Marche che dura da un anno. Prima di questo Tour, infatti, la Regione ha sponsorizzato un tir pubblicitario, soprannominato track Cippo in onore di Cipollini, allinterno del quale giornalisti ed ospiti hanno seguito nel confort le gare, circondati da immagini delle Marche.
Dopo le stazioni ferroviarie, i treni e gli aeroporti, abbiamo scelto il ciclismo come via per pubblicizzare il nostro bel territorio ha dichiarato DAmbrosio. Il track Cippo ha fatto il giro di Spagna, dItalia e le tappe del mondiale in Europa - ha precisato Rocchi - ci è sembrato quindi doveroso rafforzare una relazione così produttiva in uno scenario importante come il Tour".
Del team parteciperanno nove atleti dei ventiquattro in scuderia, di cui tre marchigiani: il già citato Scarponi, Massimo Giunti di Pesaro e Sergio Marinangeli, vicecampione italiano su strada, di adozione montegranarense.
Il Tour partirà sabato 3 luglio da Liegi in Belgio. Il Tour è considerato il terzo evento sportivo nel mondo dopo le Olimpiadi e i mondiali di calcio ha dichiarato il general manager della Domina Vincenzo Santoni con due miliardi di contatti televisivi, 180 paesi collegati e 2000 giornalisti accreditati. Questanno crediamo di poterne diventare i protagonisti".
Alla presentazione erano presenti molti fan dello Scarponi, tra cui Fabio Buco, presidente del suo fan club, e una giovane promessa della squadra, il ventunenne Luca Ascani, il quale si è prestato ad indossare la nuova maglietta, con tanto di bicicletta al seguito.
|
30/06/2004
Altri articoli di...
Fuori provincia
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji