Restyling completo per il palazzetto dello sport e per Rivafiorita.
Porto San Giorgio | Nel caso del palazzetto dello sport sarà attrezzato anche un impianto di climatizzazione, senza però pesare sulla casse comunali. Rivafiorita invece potrà contare su un servizio bar interno a disposizione degli ospiti.
di Alessio Carassai
I due interventi realizzati dall'amministrazione avranno sicuramente benfici effetti sulla città, inquanto in entrambi i casi si tratta di strutture particolarmente care alla popolazione. E' stato il dirigente del settore affari legali e contratti del comune Carlo Popolizio, a rendere noto che la gara comunale di sponsorizzazione per il reperimento di risorse da finalizzare ad investimenti sul Palasport di Porto San Giorgio è stata aggiudicata.
La ditta ha offerto interventi di manutenzione per 200.100 euro. Laggiudicataria, in cambio della climatizzazione del Palasport e di alcune opere di restyling interne, avrà diritto ad utilizzare come spazi espositivi pubblicitari le due pareti lunghe esterne del Palazzetto e tutti gli spazi interni non altrimenti gestiti dal Comune.
È importante sottolineare che solitamente interventi di questo genere vengono effettuati attingendo a risorse comunali e quindi della collettività, nel caso di specie utilizzando le novità introdotte dal nuovo Testo unico degli enti locali le risorse sono state reperite completamente fuori dal bilancio comunale.
I primi interventi sponsorizzati di detta società sono finalizzati ad accogliere, con gli onori del caso, la nazionale italiana di pallacanestro, la quale, oltre al torneo internazionale con la Russia, Georgia e Svezia, previsto per i giorni 22 - 24 luglio 2004, sarà a Porto San Giorgio per gli allenamenti pre olimpici.
Inoltre lo scorso 19 maggio il comune ha affidato la gestione del Bar, sito allinterno della villa storica Rivafiorita ad una società, al canone concessorio annuo di 5.000 euro. La società ha lobbligo di realizzare larredo bar in linea con la tipologia architettonica della villa e di attivare il servizio già per questa stagione estiva.
Anche in questo caso risorse comunali, da tempo inutilizzate, vengono rese produttive non solo di introiti economici per il comune ma anche e soprattutto di servizi per la collettività.
|
04/06/2004
Altri articoli di...
Fermo
An: "Vinceremo al primo turno" (segue)
Fermana: festa insieme al Comune per la Promozione (segue)
Concerto di Pasqua con il Trio Sabin (segue)
Blitz del Corpo forestale: sequestrato anche il canile di Capodarco (segue)
Parte il dizionario della cucina marchigiana (segue)
Basket: l'Elsamec si rovina la festa (segue)
Acquista la casa all'asta e la proprietaria si vendica avvelenandole le piante (segue)
Due arresti per le rapine alle tabaccherie: ma i due sono già in carcere (segue)
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji