Intervento presso la Sala Convegni per Giuseppina Massi
Monteprandone | Michele Malatesta espone il suo credo in favore della coalizione di centro destra che sostiene la sig.ra Massi Giuseppina alla carica di Sindaco.
di Michele Malatesta
Io recito ogni mattina il mio Pater e il mio Credo. Il mio Credo è, forse, il Credo di molti di voi, può darsi che siete coloro che comprendono la mia indignazione su come è stato gestito questo nostro Comune specialmente nellultimo lustro. Mi chiamo Michele Malatesta, ho 45 anni e sono impiegato presso la società SEI SpA, sono un semplice cittadino ma con un forte credo.
Credo nella LIBERTA in tutte le forme: libertà di pensiero, di espressione, di culto, di associazione, di impresa e di mercato;
Credo nella PERSONA nelle sue capacità e possibilità di realizzare se stesso, di costruirsi con le proprie mani il futuro, di aspirare al benessere;
Credo nella FAMIGLIA nucleo fondamentale della nostra società e centro dei nostri affetti principali;
Credo nellIMPRESA che è istituto principe cui è demandata la creazione di lavoro di benessere e di ricchezza.
Le condizioni che hanno determinato la creazione di due liste di Sinistra, noi le conosciamo anche troppo bene. Questa Sinistra, prepotente e ipocrita oramai fino allinverosimile, deve essere proprio avvezza a vivere nellegocentrismo e vedere sotto di sé il ciarlare della solidarietà, del bene comune, della libertà educativa, della pace e della giustizia.
Certo, noi non siamo divenuti indifferenti, né dobbiamo mai domandare se la verità serva, se per qualcuno essa diventi sorte ineluttabile anche se ha scelto di uscire in silenzio. Una predilezione della forza per domande di cui nessuno oggi ha il coraggio di formulazione; il coraggio del proibito; la predisposizione al labirinto da parte di chi ci ha amministrato fino ad ora.
Non credo che servano nuove orecchie per nuova musica, nuovi occhi per il lontanissimo. Credo invece che una nuova coscienza per verità fin qui è rimasta muta. Allanelata volontà, di questa Sinistra, di primeggiare a tutti i costi, dichiarandosi vittoriosa utilizzando una politica di sopraffazione, rispondiamo di voler conservare intatti la nostra energia, il nostro entusiasmo, il nostro rispetto, la nostra incondizionata libertà. Allora, credo che chi ci ha amministrato sia un apologeta del potere, del fatto compiuto, della prova di forza.
Un ammiratore incondizionato del successo, delleffettualità più brutale, dellarbitrio. Ha sottoposto ad unobbedienza totale anche il forte, chi vince, chi prevarica sui deboli e sugli umili. Il suo disprezzo per la morale, per la dignità, allora, implica lelogio della violenza e della barbarie? Ebbene sì! Questo è il mio Credo e spero sia anche il vostro. Ergo, ho scelto di candidarmi serenamente ed in maniera disinteressata alla carica di Consigliere Comunale, per mettere a disposizione dellintera collettività la mia disponibilità.
Credo di potermi adoperare a favore di tutta la cittadinanza. Non ho mai ricoperto incarichi pubblici, non ho esperienza amministrativa, ma sono pronto a farmi coinvolgere con impegno e passione come in tutte le cose che faccio ogni giorno.
Ho intenzione di dare e fare molto per questa nostra terra e la popolazione tutta.
Il POLO PER MONTEPRANDONE è la sintesi di una coalizione di centro destra che sostiene la sig.ra MASSI GIUSEPPINA alla carica di Sindaco e qualora fossi eletto Consigliere mi impegnerò alla risoluzione delle problematiche sociali suggerendo e promuovendo una nuova politica sociale per aiutare chi è rimasto indietro e di appoggiare con onestà, lealtà e serietà un programma amministrativo volto ad avvicinare sempre più lAmministrazione Comunale alle concrete esigenze della gente e di contribuire, in ogni modo, alla trasparenza e legalità dellazione amministrativa.
Grazie per lattenzione.
|
05/06/2004
Altri articoli di...
Ascoli Piceno
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Politica
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji