Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb, incontro Buccilli-Martinelli

San Benedetto del Tronto | Il presidente del Chieti si è recato stamattina in Comune per un incontro con il sindaco Martinelli. Al primo cittadino ha ribadito che, in caso di acquisto della Samb, le porte della società sono sempre aperte agli imprenditori sambenedettesi.

Puntuale il presidente del Chieti, Buccilli, accompagnato dal diesse Enzo Nucifora, si è presentato questa mattina dal Sindaco Martinelli. Prima dell’incontro abbiamo avuto modo di capire dalla sue parole a che punto si trova questa trattativa con Gaucci. “ Abbiamo incontrato giovedì Alessandro Gaucci e l’avvocato Dominici- ha detto Buccilli. Abbiamo chiesto se c’era l’opportunità di acquistare la Samb e a che condizioni. Abbiamo avuto risposte positive sulla prima domanda e anche per le condizioni, in linea di massima, l’accordo è fattibile. Abbiamo illustrato le nostre problematiche, legate alla cessione del Chieti, e ci siamo dati appuntamento a breve”.
 
Quindi diciamo che tutto va nella direzione da lei auspicata? “ Per ora pare di si. I tempi saranno necessariamente brevi. Lunedì ci incontreremo ancora con gli imprenditori che vogliono il Chieti, con i quali abbiamo già tracciato abbastanza dettagliatamente un accordo e poi partiremo per Roma. Le due trattative in corso hanno le stesse caratteristiche. Chi compra vuole trattare. Gli imprenditori abruzzesi vorrebbero il Chieti cosi come è, io vorrei la Samb a certe condizioni economiche”.
 
Perché San Benedetto e non una società abruzzese? “ A Chieti, nonostante in sei anni abbia fatto benissimo portando la squadra dai dilettanti alla C/1 e mettendo su una squadra già pronta per il prossimo campionato, ho avuto sempre delle contestazioni. Mi hanno fatto pagare il fatto di essere di Pescara. A Chieti mi ha portato un direttore sportivo locale ed è andato bene. Qui mi sta portando Nucifora, che ormai è sambenedettese e sembra che la storia si ripeta. Sono superstizioso. Ma c’è anche che nella vita si cerca sempre di migliorare e la Samb è senza dubbio una piazza allettante”.
 
Con che prospettive costruirebbe la squadra? “ Con quelle di vincere, senza dubbio. Per la composizione bisogna vedere cosa ne pensa l’allenatore. Avete scritto di Sonetti. Mi dicono che sia stato contattato e che ci possano essere spiragli. Cerchiamo un allenatore di peso proprio per cercare subito di dare uno scossone e la squadra che sarà costruita dovrà avere carattere e voglia di portare avanti il nostro progetto”.
 
Il Sindaco chiama e Buccilli rimane a colloquio per circa un’ora. All’uscita Martinelli dichiara “ Il Signor Buccilli mi ha voluto conoscere, mi ha detto quali  sono le sue intenzioni. Abbiamo cosi avuto modo di scambiare quattro chiacchiere per conoscerci, nulla di più. Non mi ha chiesto altro”.
 
Buccilli aggiunge “ Non ho chiesto nulla al sindaco ma io gli ho detto che, anche tramite lui, chiedo ai sambenedettesi che ne hanno voglia di sostenerci, di partecipare nella società. Perché sarebbe ora che San Benedetto abbia un Presidente della squadra locale sambenedettese. Ecco, mi piacerebbe che, con a fianco dei sambenedettesi, si possa costruire una squadra degna del passato”.
 
Buccilli ormai ha deciso di vendere il Chieti, con il ricavato si presenterà da Gaucci e cercherà di limare l’accordo di giovedì. “ Gli dirò di darmi un po’ di respiro nel pagamento e anche di trovare delle intese per i giocatori, sia quelli che resteranno nell’organico sia alcuni che sono a Perugia e che potrebbero andare bene alla Samb”.
 
Intanto domani pomeriggio, alle ore 18, presso il Centro Commerciale L’Orologio di Grottammare, la “Gioiellerie Il Talismano” di Giancarlo Pallottini premierà il capitano e portiere della Samb, Giuseppe Aprea, come il migliore dei giocatori rossoblù nel campionato appena concluso. Il riconoscimento è stato attribuito grazie alle preferenze espresse, nel corso della stagione, dagli ospiti della trasmissione “Pianeta Samb” di Radio Azzurra.

05/06/2004





        
  



2+1=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji