Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Con l’ass. Bruno Gabrielli il dopo “Veline” aspettando…Miss Italia

San Benedetto del Tronto | Promozione e ancora promozione per la città. Dopo le “Veline” oggi in spiaggia le riprese delle telepromozioni Eminflex, con Giorgio Mastrota e Gisella Donadoni.

di Adamo Campanelli

Cornice insolita, ma piacevole, dopo il mal tempo dei giorni scorsi quella dell’intervista all’ass. Bruno Gabrielli, durante le riprese in spiagge alla conc. n. 1 delle 145 puntate di televendita Eminflex, nella quala come un “supervisore” l’assessore ha controllato che tutto procedesse bene e che la promozione della città Sambenedettese avvenisse nel migliore dei modi.

Continuiamo a parlare delle Veline, le chiedo se è contento della scelta che ha fatto.
Sicuramente, ho avuto modo di vedere di persona che organizzazione si muove dietro quest’evento, che dal punto di vista qualitativo è il massimo che si può trovare in circolazione, io stesso sono stato ospitato presso il track regia ed è impressionante vedere le attrezzature…e soprattutto le belle immagini che scorrevano, con il prodotto finito.
Ho parlato con Antonio Ricci, il quale quando mi sono presentato come assessore…mi ha guardato e mi ha detto “Beato lei”, in considerazione di ciò che veniva fuori anche televisivamente.
La bontà dell’operazione è stata attestata anche dalla gente che ha partecipato in massa, riempiendo la piazza durante la serata di registrazione, con unanime consenso, da parte dei commercianti e dei cittadini.
 
Pensa di ripetere quest’evento se ci sarà l’occasione?
Non dipende, solo da noi…abbiamo ancora in piedi una relazione con Miss Italia, sicuramente loro ci chiederanno l’esclusiva, che ci terranno sicuramente lontani da queste situazioni.
Da parte nostra siamo disposti ad accettare quest’esclusiva se c’è una contropartita che sia in grado di non farci pensare ad altro.
 
Il discorso “Veline” non è annuale come Miss Italia, quindi…
Si, non c’è continuità come Miss Italia che è arrivata alla 65 edizione, a volte ci sono le “Veline” altre volte le “Velone”, può esserci né l’una né l’altra, non c’è una garanzia in tal senso. E’ ovvio che canale 5 ha tante altre produzioni, che grazie all’aiuto di Niki Manfredi, possono arrivare qua a San Benedetto.
 
Miss Italia resta sempre al primo posto, oppure come diceva bisogna guardare, quello che offrono o non offrono?
Per noi è stata un’esperienza importante che ci ha fatto capire ancora di più il valore di un’esclusiva.

Miss Italia ha un valore innegabile per la nostra città, ormai c’è anche una relazione affettiva creata in tutti questi anni che non vogliamo perdere, ma nel momento in cui, loro stessi parlano di esclusiva, noi siamo disposti a concederla, ma deve essere valutata per ciò che propongono.
 
Non si può dare un’esclusiva per una città come San Benedetto soltanto per un quarto d’ora che va in onda a mezzanotte su Rai1 o per uno special che va in onda sempre in seconda serata a distanza di una settimana che ha un pubblico televisivo di un milione di telespettatori. Con le veline abbiamo avuto dei numeri importanti, 5 milioni di telespettatori.
 
Quando vedremo le puntate di preciso?
Dal 14 al 19 giugno, ed è importante perché abbiamo la possibilità di promuovere la nostra città prima che ci sia la scelta da parte di molti turisti, ha una funzione promozionale molto importante.

Per quanto riguarda i 40 spot più le televendite della Eminflex?
I 40 spot andranno ad affiancare dei film o delle trasmissioni importanti, che all’inizio e alla fine della messa in onda avranno una cartolina introduttiva della città e la dicitura “questo film è stato offerto dalla città di…”.
 
Per quanto riguarda la registrazione delle televendite Eminflex che stiamo vedendo adesso, in tutto sono 145, su ogni puntata che si apre si fa riferimento alla città individuando un aspetto caratteristico…dal Porto peschereccio, alle palme, il sole, la cultura, le attrezzature sportive.
 
Ciò significa che dal 26 di Giugno al 29 d’agosto, tutti i giorni per più volte  al giorno sentiremo parlare di San Benedetto sulle reti Mediaset.
 
Abbiamo parlato di Veline, spot, televendite…ma di questa stagione? Che oggi sembra iniziata?
Speriamo di riuscire a recuperare quello che fino ad ora si è perso come stagione.

07/06/2004





        
  



3+1=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Politica

02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
13/10/2022
Festival dello sviluppo sostenibile (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji