Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Biennale Adriatica Arti Nuove approda con uno spot su Sky

San Benedetto del Tronto | San Benedetto ancora protagonista in tv, per la promozione dell'evento culturale dedicato agli artisti emergenti.

"Siamo partiti dall'edizione zero dell'anno scorso" -afferma l'assessore alle politiche sociali del Comune di San Benedetto del Tronto Pasqualino Piunti- "inserendo questa novità importante della Biennale nelle politiche giovanili, considerato, dato il successo della passata edizione, uno strumento formidabile per coloro che vogliono esprimersi in tutte quelle forme artisctiche, anche provocatorie, per far conoscere le proprie potenzialità".

Per promuovere la Biennale Adriatica di Arti Nuove è stato realizzato uno spot, dal titolo “Art beats”, che va in onda su Cult Network, il canale di cultura e comunicazione del bouquet Sky 3 volte al giorno fino al  fino al 31 luglio e successivamente fino al 30 agosto per 3 volte all'ora nell'arco della programmazione.
 
Saranno 30 secondi, prodotti dalla Stamen Film sull’anno zero della Biennale, tenutosi lo scorso anno, che daranno lustro a livello nazionale non solo alla mostra (in programma quest’anno dal 28 agosto al 18 settembre) ma anche alla Città di San Benedetto.
 
Un personaggio dall’aspetto caratteristico (Fiorenzo Massacci) fa jogging sul lungomare sambenedettese, il suo incedere affannoso è scandito da un inconfondibile battito cardiaco. L’affaticato podista arresta la sua corsa in prossimità di una panchina, ma viene inondato da flash di macchine fotografiche.

L’uomo si alza e con stupore scopre di essere l’oggetto dell’attenzione dei giornalisti, dei fotografi e turisti. Affaticato, si allontana e esce di scena accompagnato dal rumore del battito cardiaco. Viene mostrata una palma situata dietro la panchina con una istallazione multimediale raffigurante un cuore umano che batte. Sui battiti compare il copy dello spot: “ART beats” ( è un gioco di parole tre heart-beats cioè battiti cardiaci e art-beats cioè battiti d’arte).
 
Da questa “media partnership” con Sky nascerà anche un documentario di un’ora sulla Biennale che metterà in risalto il connubio tra arti e tecnologia.
  
Inoltre, come ha ricordato Piunti,  “questa promozione sulle reti Sky sarà una opportunità in più per i cittadini sambenedettesi di conoscere le forme artistiche attraverso le quali si esprimono le nuove generazioni, ma sarà una occasione in più di sottolineare la sensibilità della nostra città verso l’arte italiana e straniera”. 

23/07/2004





        
  



3+5=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Cronaca e Attualità

16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji