Tour nel territorio del sistema turistico "Il mare adriatico delle grandi sfide"
| Cultura, enogastronomia e shopping le tematiche principali.
Cultura, enogastronomia e shopping nel territorio del Sistema turistico Il mare Adriatico delle grandi firme. Un mix, questo, proposto dallassociazione che fa capo al Comune di Civitanova Marche e dalla società Piceni Officium cultura del territorio, che hanno organizzato una serie di tour dal 28 luglio al 21 agosto.
Il programma propone cinque diversi itinerari, dei quali due, della durata di mezza giornata, a Civitanova Alta, e tre, di unintera giornata, a Montegranaro e Corridonia, Monte San Giusto e Monte San Pietrangeli e Serrapetrona. Un comune, questultimo, che non fa parte del Sistema turistico ma che è stato inserito tra le mete da visitare considerata la sua importanza soprattutto come centro di produzione della Vernaccia.
Il primo appuntamento è in programma mercoledì 28 luglio con partenza alle 15 da piazza XX settembre. Litinerario proposto prevede una visita guidata al centro storico della Città Alta, al Museo del trotto e ad una cooperativa olivicola, dove si potranno effettuare degustazioni.
Concluderà il pomeriggio una tappa presso uno spaccio aziendale di calzature. Il rientro in piazza XX settembre è previsto per le 19,30. Lo stesso itinerario sarà ripetuto il 4 e il 7 agosto.
Uniniziativa alla quale abbiamo voluto dar vita ha detto lassessore al Turismo Sergio Marzetti allo scopo di valorizzare e promuovere il territorio del Sistema turistico, che ha collaborato mettendo a disposizione il proprio pullman per tutti i tour in programma. Ci auguriamo che turisti e residenti apprezzino la nostra idea di far conoscere le peculiarità di ogni comune attraverso visite guidate.
|
24/07/2004
Altri articoli di...
Fuori provincia
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji