Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Borse di studio finanziate dalla Fondazione Carima per cinque studenti di Camerino

| CAMERINO - I 5 studenti meritevoli sono iscritti al Corso di Laurea in "Tossicologia del farmaco,degli alimenti e dell'ambiente" di Unicam.

Cinque borse di studio riservate a studenti meritevoli iscritti al terzo anno del Corso di Laurea in “Tossicologia del farmaco, degli alimenti e dell’ambiente”, attivato dalla Facoltà di Farmacia: è con questa iniziativa che ancora una volta l’Università di Camerino si dimostra attenta alla qualità dei servizi per i propri studenti e alle esigenze degli enti che operano nel territorio.
 
Le borse, totalmente finanziate dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Macerata, avranno un importo di 1.000 euro ciascuna e consentiranno agli studenti vincitori di partecipare a stage formativi presso enti pubblici o aziende private.
Attraverso questo contributo finanziario, infatti, la Fondazione Carima si propone di favorire l’interazione e la collaborazione tra il mondo accademico ed il mondo produttivo.
 
“Nel ringraziare la Fondazione Carima per la sensibilità dimostrata verso i problemi della formazione giovanile – sottolinea il prof. Franco Cantalamessa, referente del corso di laurea - vorrei ricordare che lo stage, che permette agli studenti di calarsi nella realtà lavorativa e tradurre in capacità professionali le esperienze formative, rappresenta uno strumento altamente qualificante per un corso di laurea triennale a carattere prettamente sperimentale, come è quello in Tossicologia del farmaco, degli alimenti e dell’ambiente”.
 
Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 28 settembre 2004; il bando e i moduli per la compilazione della domanda sono disponibili presso l’Area Affari Direzionali o presso le Segreterie Studenti di Unicam, nonché nella sezione “bandi” del sito d’Ateneo www.unicam.it.

26/07/2004





        
  



2+2=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji