Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Personale: il nuovo assessore Pantanelli incontra la "RSU" dell'Ente

| MACERATA - Incontro per aprire un proficuo dialogo con tutti i dipendenti dell'Ente.

Il nuovo assessore provinciale alla Programmazione economica, al Bilancio e al Personale, Giulio Pantanetti, ha incontrato i componenti della Rsu della Provincia per aprire un proficuo dialogo, attraverso tale organismo di rappresentanza, con tutti i dipendenti dell’Ente.  Una sorta di “dovere istituzionale” da parte del neoassessore e dell’Amministrazione appena insediatasi. L’occasione è stata anche utile per fare il punto della situazione.

La riunione, svoltasi in un clima costruttivo e di cordialità, è stata voluta dall’assessore Pantanetti anche per ribadire il ruolo rilevante che esercita oggi la Provincia nei confronti del cittadino e per sottolineare quanto importanti siano – al suo interno – le “risorse umane”, la cui valorizzazione è garanzia di buon funzionamento dei servizi. La Rsu, da parte sua, ha mostrato apertura e disponibilità al confronto, prospettando problematiche da affrontare in successivi incontri e annunciando la presentazione di una nuova piattaforma contrattuale applicativa del contratto nazionale appena siglato.

“Non siamo scesi sul piano operativo – ha detto l’assessore provinciale al termine della riunione – perché lo faremo, nel dettaglio, non appena trascorso il periodo delle ferie. Tuttavia, l’incontro è servito per conoscerci meglio, conoscere le questioni da affrontare e il modo in cui poter sviluppare il lavoro. Un aspetto importante, questo, perché oggi la Provincia, avendo avuto delegate nuove funzioni, ha nel proprio organico personale proveniente da enti diversi. La situazione va resa più omogenea e lavoreremo, dunque, anche su tale aspetto”. E’ intenzione, inoltre, dell’assessore Giulio Pantanetti di incontrare, finito il periodo feriale, i dipendenti nelle diverse sedi dell’Ente in cui svolgono il loro servizio. 

All’incontro erano presenti, oltre ai componenti della Rsu, il direttore generale dell’Ente, Piergiuseppe Mariotti, e la dirigente del Settore Personale, Antonella Garbuglia.

28/07/2004





        
  



2+1=

Altri articoli di...

Fuori provincia

14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
02/11/2022
Glocal 2022: dove i giovani diventano protagonisti del giornalismo (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji