Relax, sport, e divertimento con "Tonic Village"
San Benedetto del Tronto | L'iniziativa del Club Tonic promossa dagli chalet "Piccolo Lido" e "Americo Village". La spiaggia diventa fonte di benessere.
di Adamo Campanelli
Lo sport durante la vacanza? Perché no. Per dire addio alla pigrizia, per socializzare, per beneficiare di unabbronzatura uniforme grazie al movimento. Secondo unindagine svolta dal Quality Life Institute in occasione del Festival del Fitness di Rimini, il 32% degli intervistati trascorrerebbe un weekend di vacanza in compagnia di vecchi amici, ma ben il 26% è propenso a dedicarsi ad una nuova pratica sportiva proprio durante il periodo di villeggiatura.
Tonic, primo Network italiano del benessere asseconda le tendenze e, con Tonic Village, trasferisce la sua professionalità sulla spiaggia permettendo di scegliere tra le numerose discipline proposte dal valido staff dei club di Ascoli e Porto dAscoli.
Intere giornate di attività ludiche e sportive hanno come finalità principale quella del divertimento e dellaggregazione, anche le attività più impegnative, come lo spinning e gli esercizi di tonificazione sostiene Fabrizio Martinetto, fitness manager del club Tonic di Ascoli Piceno - sono state calibrate in modo da non affaticare coloro che decidono di praticarli entrambi nellarco della giornata, sono infatti intervallate da attività di aggregazione e attività ludiche.
Allietare il vacanziere e stimolare all'aggregazione - sostiene Nadia Brandimarte, rappresentante di Tonic a Porto D'Ascoli - con il valido supporto del nostro staff di istruttori".
Gaia Scaramucci, della Tonic a Ascoli Piceno, definisce il concetto di "Village", in quanto sarà un'animazione, come in un villaggio turistico.
Tonic Village caratterizzerà lintera giornata dello chalet Piccolo Lido (concessione n° 47) nei giorni del 10 e del 24 luglio e dellAmerico Village (concessione n°88) nei giorni 20, 27 luglio e 3 agosto a partire dalle ore 9,00 alle ore 19,00.
Vincenzo Portelli, proprietario del Piccolo Lido, considera questa iniziativa molto valida, in quanto la possibilità di fare sport in spiaggia divertendosi con istruttori qualificati rappresenta una forte attrattiva e competitività.
Per Simone Marconi dell'Americo Village:"Sono convinto che il Tonic Village avrà molto successo e lo stabilimento in quei giorni sarà adibito per le varie attività"
Le attività proposte sono lo spinning, il Fit Yoga (lo yoga classico in cui si ripropone il concetto di relax e tonificazione in lezioni senza un percorso formativo obbligato), lanimazione in acqua TuffiAmici, attività ludiche, TonifichiAmici, ovvero lattività di tonificazione che prevede esercizi di Joy Fit, Gag o Body Power.
Allo chalet Piccolo Lido, inoltre, unora sarà dedicata alla Zumba: nata al sole della California, è una combination di salsa, merengue e rumba affrontate come una movimentatissima lezione di aerobica.
Negli Stati Uniti è diventata famosa, anche grazie allo slogan "it's not a workout, it's a party!", ovvero "non è una fatica, ma una festa!".
In realtà, oltre a sudare, faticare, bruciare calorie, la parola dordine, per chi è alla ricerca della forma migliore, sarà sorridere e divertirsi.
È indicata per le persone di tutte le età, dai bambini di sei anni fino alle persone anziane, essendo una lezione di aerobica low impact che può essere praticata a vari livelli di intensità.
In conclusione Stefano Amadio, responsabile area Manager di Tonic, ci spiega come mai la Tonic d'estate si sposta in spiaggia (e lo fa da da tre anni ormai):" Vogliamo dare l'opportunità a tutti di godere del benessere fisico e della mente a 360°, anche a chi per la prima volta si avvicina allo sport"
Si ricorda che per prenotazioni o informazioni è possibile chiamare il club Tonic a Porto D'Ascoli 0735757696 oppure quello di Ascoli Piceno, altrimenti rivolgersi direttamente agli chalet "Piccolo Lido" e "Americo Village".
(In allegato troverete il sondaggio fatto dal Quality Life Institute in occasione del Festival del Fitness di Rimini)
|
07/07/2004
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
SPECIALE: Eventi Estate 2004
Babbo Natale al fan club (segue)
La favola Centobuchi diventa realtà (segue)
Arriva il gran finale del "Le Gall" (segue)
Le notti del Barocco (segue)
Varechina Loredana ed il Sound Good 2004 (segue)
Revival di band musicali anche a Grottammare (segue)
Sabato sera di fine estate al "Le Gall" (segue)
Festa di fine estate fra fiera, gastronomia e divertimento. (segue)
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Cronaca e Attualità
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji