Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb, Cottini venerdì firmerà per la Reggiana. Verrà ceduto anche Borneo?

San Benedetto del Tronto | Nel clima di incertezza societaria, la Samb sta prendendo in considerazione l'idea di cedere i suoi pezzi pregiati. Entro venerdì Cottini passerà alla Reggiana. Lo sfogo di Borneo. Domani Vullo a Milano per incontrarsi con Polenta.

di Luca Bassotti

“Sono legato contrattualmente ancora per un anno con la Samb, ma ho avuto diversi contatti con altre società. Se rientro ancora nei suoi piani futuri, la Samb mi dovrà dare delle garanzie. Quali? Quelle di fare una squadra di calcio, perché fino ad ora ha allestito una compagine di calcetto, visto che siamo in cinque e c’è pure il portiere (Di Dio ndr.)”. Usa una pungente ironia il centravanti rossoblù, Costantino Borneo, per sfogare tutta la sua rabbia per il caotico momento che sta vivendo la Samb.
 
Non ci sono idee e programmazione, ma solo destini incerti in virtù delle strategie operative di Gaucci, che sono tutte concentrate al perfezionamento dell’operazione Napoli. Borneo è l’oggetto del desiderio di molte società (Frosinone, Viterbese, Teramo, Grosseto e Rimini), ma per ora può solo attendere le mosse della Samb. “Sto aspettando di sapere cosa voglia fare la società – aggiunge il bomber milanese – Non è una situazione piacevole sia per me che per i tifosi. Diverse squadre, fra pochi giorni, partiranno per il ritiro e la Samb non ha ancora deciso nulla. Questo fatto non mi entusiasma per niente. Se vogliono fare calcio, allora rimango. Altrimenti si prenderà in considerazione altre ipotesi”.
 
Dal Quark Hotel di Milano, sede del calciomercato, il diesse Adriano Polenta ammette che sono tante le squadre che vorrebbero avere Borneo tra le proprie fila. “Ci sono diverse richieste per lui, ma bisogna valutare bene la situazione – dice Polenta – Anche se, in questo momento, la società non può prendere decisioni”.
 
Se sul conto di Borneo ci sono logiche riflessioni, per quanto riguarda il difensore Andrea Cottini è quasi certo che lascerà la Samb per firmare un contratto con la Reggiana. Forse l’operazione, dalla quale il club rossoblù incasserà una buona cifra in contanti, potrebbe essere perfezionata anche entro venerdì, quando si concluderà la primissima fase del calciomercato (che continuerà comunque fino al 31 agosto).
 
La conferma arriva dallo stesso Polenta. “C’è una certa disponibilità da parte di Cottini, anche perché vuole cambiare aria – rivela il diesse rossoblù – L’affare potrebbe chiudersi anche entro venerdì”.
 
Non si fa attendere la puntualizzazione di Cottini. “A San Benedetto sto bene, però c’è una grande confusione societaria. Se dovesse arrivare una richiesta, la valuterò con la Samb”. Intanto domani, a Milano, arriva il tecnico Vullo (ha smentito la richiesta dell’Avellino) per avere qualche certezza in più sul futuro della squadra rossoblù.
 
Sul fronte societario, per ora, tutto tace, anche se le indiscrezioni parlano di un’imminente cessione della Samb. Al pool di imprenditori amici di Pieroni, alla cordata umbra oppure a quella abruzzese capeggiata da Lino D’Eugenio e dall’avv. Fabrizio Acronzio?

07/07/2004





        
  



1+1=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji