L'AC Stella è tornata a correre e sudare
Monsampolo del Tronto | Pronti per una nuova avventura nel campionato di promozione
di Nicola Lucidi
Già nella festa di fine campionato il presidente Esposto aveva annunciato la riconferma a pieno titolo del bravo tecnico Franco Straccia e la rosa dei giocatori che avevano collezionato ben 11 risultati utili consecutivi, superando come un rullo compressore, i playoff e conquistando la meritata promozione.
Ieri, al cospetto di autorità sportive e comunali locali cè stata la presentazione della squadra, che ha ripreso a correre e sudare.
Mancava qualche ragazzo che ha preferito altre esperienze rinunciando al fascino del campionato di promozione come il bomber Lucani e larcigno difensore Massimo Rossetti con lestremo difensore Mandozzi.
Il direttore sportivo Vincenzo Cardinali ha subito ricorso ai ripari rimpiazzandoli con ragazzi giovani dai piedi buoni e voglia di fare bene.
Dopo tre vittorie consecutive di campionato, ha detto il presidente Esposto, ci presentiamo al nuovo campionato di promozione con la stessa voglia e con il grande cuore che ci ha gratificato in queste tre stagioni. Non abbiamo fatto cose eccezionali per allestire la nuova squadra, lintelaiatura sarà la stessa, ma punteremo su giovani che hanno qualche cosa da far valere, buone doti e soprattutto un gran cuore, quello che ci ha reso vincitori in questi tre anni.
La politica dei giovani dovrà essere il cardine di questa società, difatti, abbiamo incrementato il settore giovanile che ci permetterà di guardare con ottimismo al futuro.
Ecco lattuale rosa che a ripreso a correre: Portieri: Andrea Assenti classe 87, Davis Pierantozzi classe 83 dal Centobuchi, Alessandro Speca classe 84.
Difensori: Mario Airini classe 70, Giovanni Aloisi classe 75, Gianluca Guidotti classe 81, Roberto Listrani classe 81, Alessandro Sprecacè classe 86 dalla Sambenedettese, Elvis Alashi classe 86 dallAgraria, Francesco Filiagi classe 85 dalla Truentina.
Centrocampisti: Mirco Vannicola classe 75, Mauro Bulzoni classe 78, Paolo Chiappini classe 79, Luca Troiani classe 82, Andrea Alesiani classe 83, Tiziano Sabatini classe 85 e Mirco Sabatini classe 87 dallAcquasanta, Marco Speca classe 86 dallAgraria, Davide Grazioli classe 85 dalla Sambenedettese.
Attaccanti: Gino Clementi classe 76, Fabio Rossetti classe 77 si è presentato con le stampelle, non potrà essere utilizzato prima di un mese. Marco Troiani classe 83, Daniele Vallesi classe 85 dalla Sambenedettese. Inoltre cè la trattativa per la punta Andrea Marinucci dal Centobuchi.
Al tecnico Franco Straccia è stato affiancato come preparatore dei portieri Massimo Settembrini e dal fisioterapista Leo Paride.
Anche il look è cambiato per la nuova stagione. Sulle maglie ci sarà un nuovo sponsor: Edil Stella di Lucani e Di Pasquantonio, mentre Mazzoni sponsorizzerà il settore giovanile.
Un in bocca al lupo, per la nuova avventura nel campionato di Promozione
|
10/08/2004
Altri articoli di...
San Benedetto
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji