Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Francesco Mario Possenti in Palazzina

San Benedetto del Tronto | L'artista romano propone un recital pianistico ricercato e di qualità.

Un grande ritorno, domani 13 agosto, alle ore 21.30, in Palazzina Azzurra del M° Francesco Mario Possenti. L'artista romano propone, per il terzo anno consecutivo, nello splendido scenario del più bel giardino di viale Buozzi, un recital pianistico ricercato e di qualità. La tematica della serata è "Notturni- I colori della notte in musica" e vedrà il M° Possenti eseguire i più famosi notturni della musica internazionale. Il programma prevede musiche di Field, Grieg, Debussy, Kurtàg, Bartòk e l'intenso "Notturno op.27, n.1" di Chopin.
Francesco Mario Possenti si è diplomato in pianoforte con il massimo punteggio presso il Conservatorio di Santa Cecilia di Roma con Sergio Perticaroli ed ha seguito il corso di Composizione con Teresa Procaccini.
Iniziata da giovanissimo una brillante carriera da solista, gli immediati successi gli procuravano un invito di Zoltàn Kocsis e György Kurtàg a completare gli studi in Ungheria presso l'Accademia Liszt di Budapest.

Ospite di Festival prestigiosi (Roma Europa a Villa Medici, Festival di Cambridge), ha suonato per le maggiori istituzioni concertistiche italiane quali Accademia Nazionale di Santa Cecilia, Roma; Camerata Musicale, Bari; Teatro Giordano, Foggia; Teatro Filarmonico, Verona; Filarmonica Laudamo, Messina, Teatro Comunale di Ferrara, Lyceum di Catania; Amici della Musica di Novara, Monza ecc. e con prestigiose orchestre come quella di Santa Cecilia, la Ferenc Liszt Chamber Orchestra, la Sinfonica di Sanremo,  Philarmonica di Cordoba, l'Orchestra Città di Ferrara. Ha tenuto, inoltre, recital negli USA ed è del 1992 la sua prima tournée in Sud America.
La serata, promossa dall'Assessorato alla cultura, è gratuita.

12/08/2004





        
  



2+4=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

San Benedetto

ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati