Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Senza chiarezza e con Alex Gaucci al vertice della Samb, diserteremo la Curva Nord al Riviera"

San Benedetto del Tronto | In serata è giunta la nota stampa dell'Onda d'Urto - Ultras Curva Nord che fa l'analisi sul difficile momento che sta attraversando la Samb.

“Pensavamo davvero di non dover più vivere anni bui, pieni di incertezze, falsità, scomodi personaggi, ed invece ci sbagliavamo di grosso – scrive in una nota Onda d’Urto – Ultras Curva Nord – La situazione in cui riversa la Samb calcio è a dir poco assurda. Ma ancor più assurdi sono i burattini e i burattinai di questo ennesimo squallido teatrino che ancora oggi non ne vuol sapere di chiudere.
 
I soliti loschi figuri, le solite parole al vento, i soliti leccapiedi d’occasione, e soprattutto i soliti impagabili tifosi che sono ogni minuto che passa sempre più l’unico orgoglio di questa città. Bambini, ragazzi, uomini, donne, anziani, nonostante tutto e nonostante tutti, mai rassegnati al destino, mai domati da chicchessia e pronti a seguire questo amore in qualsiasi stadio, che sia in cemento o un campetto senza gradinate.
 
Proprio da questi si dovrebbe prendere spunto, e proprio di fronte a questi si dovrebbero vergognare tutti coloro i quali hanno preso parte a questo show da quattro soldi che sta sempre più infangando la storia di questa gloriosa società.
 
Il solito Presidente, la famiglia Gaucci, alla quale, togliendo la dura e doverosa contestazione dello scorso anno, abbiamo perdonato quasi tutto: uscite infelici, assenze ingiustificate, ambigui comportamenti pur di vedere la Samb al livello che gli è sempre spettato, e in cambio ricevere solo voltafaccia, insulti, dichiarazioni menefreghiste e quant’altro possa caratterizzare un vergognoso comportamento.
 
Il solito Sindaco, completamente estraneo e disinteressato da sempre a tutto cio’ che riguarda la Samb calcio, che volta le spalle a tutti i cittadini-tifosi.
 
I soliti imprenditori locali, sempre pronti a scaldare il seggiolino la domenica senza sborsare un quattrino, a sparare a zero su chi cerca di lottare per la causa comune, a cercare pubblicità per i loro affari, però mai pronti a scendere in campo o far seguire i fatti alle parole.
 
I soliti giornalisti, chi a favore e chi contro l’attuale dirigenza, mai super partes, capaci di dare corpo alle più fantasiose trattative e a decine di cordate inesistenti.
 
In tutto questo mare di sterco, noi emergiamo. Noi tifosi, ultras, appassionati. Gli unici oggi che possono guardarsi allo specchio con fierezza e camminare a testa alta. Noi che abbiamo aspettato mesi perché si concretizzasse qualsiasi trattativa, senza muovere un dito, senza giudicare nessuno, dando fiducia a chi non ha mai fatto nulla per meritarsela.
 
Finchè non sarà fatta chiarezza sulla Samb calcio, e fino a quando Alex Gaucci sarà al vertice della Società, diserteremo la Curva Nord in ogni partita casalinga.
 
Vogliamo che i nostri soldi servano a fare grande la nostra squadra e non che finiscano nelle casse di altre Società, solo per l’ingordigia di un Presidente-imprenditore. Invitiamo tutti coloro che hanno a cuore la Samb, patrimonio indiscusso di questa città, a seguire la nostra iniziativa, non facendo mai mancare il sostegno in trasferta. E’ una scelta dettata dal cuore, ma soprattutto dal cervello. La nostra dignità non è preda di nessuno”.

16/08/2004





        
  



5+5=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji