Moises Aldape Chavez ha vinto la 33° edizione del Gran Premio Capodarco.
| CAPODARCO - Nel finale il portacolori dei Centri Della Calzatura - Riviera Adriatica è stato in grado di piazzare lo spunto vincente ed è arrivato in solitario sul traguardo.
di Roberto Cicchinè
Il messicano Moises Aldape Chavez ha bissato il successo dello scorso anno è ha vinto la 33° edizione del Gran Premio Capodarco. Nel finale il portacolori dei Centri Della Calzatura - Riviera Adriatica è stato in grado di piazzare lo spunto vincente ed è arrivato in solitario sul traguardo dove ha preceduto l'abruzzese Luca Capodaglio ( Monturano - Civitanova - Cascinare ) e il Bielorusso Samoilav.
Al via di questa corsa ben 200 corridori il massimo per una gara Internazionale in rappresentanza di ben 36 formazioni. Il via ufficioso come sempre è stato dato dal monumento che ricorda Fabio Casartelli, quello ufficiale dallo stabilimento Vini Santa Liberata. Gara subito veloce con scatti e controscatti che andavano a contraddistinguere la prima parte della corsa.
Era però l'ultimo giro a decidere la gara. Si avvantaggiavano in cinque: Aldape Chavez, Capodaglio, Tizza, Possoni, Samoilav, sui quali prima dell'erta finale si portava anche Silvestri. Capodaglio appena la strada iniziava a salire provava ad alzare il ritmo, gli rispondeva Aldape Chavez che riusciva a controllare la corsa e a piazzare nel finale lo spunto finale che gli permetteva di bissare il successo conseguito lo scorso anno.
" Mi ero preparato bene per questa corsa a cui tenevo tantissimo e alla fine gli sforzi fatti sono stati ripagati. Vincere a Capodarco è sempre una bella emozione, farlo per due anni di seguito ancora di più - ha detto il vincitore Moises Aldape ".
Tanta, tantissima gente sul tracciato di gara che ha decretato qual'ora ce ne fosse stata l'occasione, il successo della manifestazione. Davvero da pelle d'oca l'entusiasmo dei 30.000 presenti e anche bello il colpo d'occhio nei passaggi sul lungomare di Porto San Giorgio.
Oggi la rivincita nella gara Milionaria di Montappone, una corsa di difficile interpretazione, bella ed emozionante per chi ha ancora voglia di spingere sui pedali.
Ordine di arrivo: 1° Moises Aldape Chavez ( Centri della Calzatura - Riviera Adriatica ) in 4h 20" alla media oraria di 41,459. 2° Luca Capodaglio ( Monturano - Civitanova - Cascinare ) a 5", 3° Bravislav Samoilav ( Nazionale Bielorussa ) a 11", 4° Antonio Quadranti ( Ceramiche Pagnoncelli ), a 17", 5° Morris Possoni ( Egidio Unidelta ) a 17".
|
17/08/2004
Altri articoli di...
Fermo
I prodotti di Fermo al Cibus 2007 (segue)
Le nuove aperture per la Banca Picena (segue)
Erbe spontanee patrimonio da salvaguardare: se ne parla in un seminario di Asteria (segue)
Monterinaldo, senso unico alternato sulla SP 174 Cuma (segue)
Due sedute consiliari a Fermo e ad Ascoli per approvare il Bilancio (segue)
Carmen Consoli il 15 febbraio al Teatro dellAquila di Fermo (segue)
16a edizione della gara sociale del PORTO 85 (segue)
Cna, doppia struttura e raddoppio degli associati (segue)
Sport
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer
Quando il giornalismo diventa ClickBaiting
Kevin Gjergji