Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Samb, domani la risposta di Alessandro Gaucci a Tommolini

San Benedetto del Tronto | Attraverso il suo commercialista Giacomo Galli, l'imprenditore edile di Martinsicuro ha presentato stamattina la sua proposta ad Alex Gaucci. Per domani la risposta. Regna l'incertezza. Con Tommolini, l'allenatore della Samb sarà Ortega.

di Luca Bassotti

“Non sono il magnate della situazione. Vorrei fare le cose con un certo raziocinio e quindi rimanere con i piedi per terra. Ma è inutile che dica le cose perché bisogna attendere la risposta di Alessandro Gaucci alla mia proposta”. Per l’imprenditore edile di Martinsicuro, Achille Tommolini, la Samb è il sogno di una vita ed è comprensibile, in questi frenetici momenti, una buona dose di agitazione anche perché, in cuor suo, sente di essere a pochi passi dal realizzarlo. Ma Tommolini sa anche guardare in faccia la realtà e l’operazione riguardante il possibile acquisto della società rossoblù nasconde più di un’insidia.
 
Soddisfare la cospicua valutazione economica del club rossoblù effettuata da Gaucci è come scalare l’Everest. Finora sono scivolati in tanti e Tommolini cerca di rimanere aggrappato alla sua proposta. Basterà la cifra, accompagnata da tutte le garanzie del caso, che è stata posta sul foglio trasmesso stamattina per via fax all’ufficio romano del legale della famiglia Gaucci, Stefano Blasi, da parte di Giacomo Galli, il commercialista dell’imprenditore edile di Martinsicuro, a permettere che la Samb abbia un nuovo corso societario?
 
Secondo alcune indiscrezioni, sembra che la proposta avanzata da Tommolini non arrivi alla richiesta inoltrata, da tempo, da Alessandro Gaucci e ribadita una settimana fa, in una conferenza stampa, dal d.g. della Samb, Claudio Molinari. Ossia un milione e 880 mila euro, che rappresenta l’ammontare delle passività della Samb accumulato nella passata stagione.
 
La risposta di Gaucci junior dovrebbe arrivare nella giornata odierna e, nel caso in cui ci sia un riscontro positivo, Tommolini partirà subito per Perugia per definire l’accordo. Bisogna essere realisti, sulla fattibilità dell’operazione rimane un alone di incertezza, anche alla luce della recente esperienza maturata con l’epilogo negativo della trattativa con il gruppo di Giuliano Fiorini.
 
Se riuscirà a mettere le mani sul club rossoblù, Tommolini cercherà di coinvolgere alcuni imprenditori sambenedettesi per formare una compagine societaria che sia capace di allestire un organico competitivo, di rifondare un settore giovanile e di ricostruire un’organizzazione societaria.
 
L’imprenditore edile abruzzese non è nuovo alle vicende calcistiche, visto che da ben 30 anni riveste la carica di presidente del Martinsicuro, società che è riuscito a portare dalla Terza categoria all’attuale campionato di Promozione. E nel suo Martinsicuro ha iniziato a muovere i primi passi da allenatore Hector Alberto Ortega. Proprio al tecnico argentino Tommolini affiderà la panchina della Samb, nel caso in cui vada in porto la trattativa d’acquisto del club rossoblù.
 
In attesa degli eventi rimane la coppia formata dal presidente del Pescara, Dante Paterna, e dall’ex presidente del Giulianova, Umberto Mastellarini, sempre pronta a presentare una proposta ad Alessandro Gaucci. Ma ora c’è Tommolini. Per lui sarà una cocente delusione oppure un sogno che si realizzerà?      

17/08/2004





        
  



2+5=

Altri articoli di...

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
ilq

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji